Tu sei qui: SportSorrento-Avellino: un derby carico di tensione. Le probabili formazioni
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 19 aprile 2025 11:55:37
di Vincenzo Milite
Questo pomeriggio, il Sorrento affronterà l'Avellino allo stadio Viviani di Potenza in un derby ricco di tensione, che potrebbe determinare la promozione aritmetica degli irpini in Serie B.
La situazione tra i tifosi dell'Avellino e del Potenza è davvero preoccupante. Gli scontri avvenuti il 10 novembre scorso hanno sollevato allerta non solo per la sicurezza durante l'evento sportivo, ma anche per il clima di tensione tra le due tifoserie. La decisione di emettere il Daspo per due tifosi dell'Avellino è un chiaro segnale delle autorità riguardo alla gravità del problema della violenza nel calcio.
Per ridurre il rischio di incidenti, sono stati messi in vendita solo 1.000 biglietti per i tifosi dell'Avellino. Il Sorrento, guidato da mister Ferraro, ha già raggiunto il traguardo della salvezza, ma intende onorare il campionato e, se possibile, rimandare la festa dei cugini avellinesi, che necessitano di un punto nelle prossime due gare per approdare in cadetteria. I costieri scenderanno in campo con un modulo 3-4-3, con un trio d'attacco composto da Polidori, Musso e Rossetti.
L'Avellino, allenato da mister Biancolino, dovrebbe schierarsi con il modulo 4-3-2-1, puntando su Lescano in attacco, supportato da Panico e Russo. L'arbitro dell'incontro sarà il sig. Mattia Ubaldi della sezione di Roma 1, coadiuvato dagli assistenti Giorgio Ermanno Minafra della sezione di Roma 2 e Simone Pistarelli della sezione di Fermo, con Dario Di Francesco della sezione di Ostia Lido come quarto ufficiale.
Ecco le probabili formazioni:
SORRENTO (3-4-3): Del Sorbo; Fusco, Blondett, Di Somma; Vitiello, Palella, Colombini, Riccardi; Polidori, Musso, Rossetti. All. Ferraro.
AVELLINO (4-3-2-1): Iannarilli; Cancellotti, Rigione, Enrici, Cagnano; Armellino, Palmiero, Sounas; Panico, Russo; Lescano. All. Biancolino.
La gara tra Sorrento e Avellino, valida per la 37^ giornata di Serie C NOW, si giocherà sabato 19 aprile allo stadio Alfredo Viviani di Potenza, con fischio d'inizio alle ore 18:30, e sarà trasmessa da Sky Sport Calcio e Sky Sport 252.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10883105
Tutto pronto per la Tre Golfi Sailing Week 2025, che prende ufficialmente il via giovedì 8 maggio con il Campionato del Mediterraneo ORC, primo dei tre grandi eventi in programma. Organizzato dal Circolo del Remo e della Vela Italia con il supporto di Rolex Official Timepiece, Loro Piana e numerosi partner...
Infiamma la passione di sportivi e spettatori da ben settant'anni, alimentando la carica adrenalinica degli atleti che a colpi di vogate si danno battaglia con i quattro galeoni. Ma soprattutto accende l'orgoglio delle città protagoniste: Amalfi, Genova, Pisa e Venezia. E' la Regata delle Antiche Repubbliche...
A San Siro, sotto una pioggia battente e un’atmosfera elettrica, l’Inter conquista la finale di Champions League al termine di una delle partite più incredibili degli ultimi anni: 4-3 contro il Barcellona, dopo i supplementari, in una sfida che resterà nella memoria collettiva dei tifosi nerazzurri e...
Anche quest'anno, per la quarta volta di fila per uno storico poker del ciclismo recente, la Città Metropolitana di Napoli ha voluto fortemente che il Giro d'Italia facesse tappa a Napoli, per promuovere l'eccezionale patrimonio che solo il territorio dell'area metropolitana partenopea può offrire e...
Mancano pochi giorni al via della Tre Golfi e l'entusiasmo cresce: 125 imbarcazioni iscritte, tra cui 32 Maxi e, per la prima volta nella storia dell'evento, anche 4 multiscafi. Organizzata dal Circolo del Remo e della Vela Italia in collaborazione, con lo YCI di Genova e con il Reale Yacht Club Canottieri...