Tu sei qui: SportSorrento-Cosenza si conclude in parità, 2-2
Inserito da (Admin), domenica 19 ottobre 2025 07:29:22
di Vincenzo Milite
Nonostante le difficoltà logistiche e l'assenza di giocatori importanti come Colombini, Cuccurullo, Vilardi, Di Somma e Piras, il Sorrento riesce a rimontare due volte e ottiene un ottimo pareggio. A segno per il Sorrento e il Cosenza ci sono Ricciardi, Plescia, Cimino e D'Ursi.
La cronaca:
Il Cosenza parte forte, con Ricciardi che al secondo minuto non riesce a concretizzare un buon passaggio. Al 14', il Cosenza passa in vantaggio grazie a Ricciardi, ma il Sorrento risponde e pareggia al 27' con Plescia, sfruttando un corner. Nella ripresa, il Cosenza continua a spingere, colpendo anche la traversa, mentre Cimino segna il secondo gol per i rossoblù. D'Ursi riporta il Sorrento in partita con un diagonale, ma il Cosenza va vicino al terzo gol con Cannavò. Negli ultimi minuti, il Cosenza chiede un rigore per un presunto tocco di mano, ma l'arbitro non concede il penalty e la partita termina.
La prossima settimana, i costieri giocheranno di nuovo in casa, domenica 26 ottobre alle 17:30, contro il Latina.
Il tabellino:
Sorrento-Cosenza 2-2
SORRENTO (3-5-2): Harrasser; Fusco, Solcia, Carillo; Paglino, Franco (7′ st Riccardi), Cangianello (32′ st Santini), Matera, Crecco; D'Ursi (46′ st Bolsius), Plescia (32′ st Sabbatani). In panchina: Del Sorbo, Potenza, Shaw, Esposito, Tonni, Russo, Colombini. Allenatore: Conte.
COSENZA (4-3-2-1): Vettorel; Cimino, Dametto, Dalle Mura, Ferrara; Kouan, Langella, Contiliano (19′ st Garritano); Florenzi (19′ st Cannavò), Ricciardi (45′ st Beretta); Mazzocchi (39′ st Achour). In panchina: Pompei, Barone, Contiero, D'Orazio, Caporale, Ragone, Rocco. Allenatore: Buscè.
MARCATORI: 14′ pt Ricciardi (C), 29′ pt Plescia (S), 31′ st Cimino (C), 35′ st D'Ursi (S).
NOTE: Spettatori circa 600, di cui 376 ospiti (partita giocata a Potenza). Ammoniti: Crecco, Riccardi (S). Angoli: 4-9. Recupero: 3′ pt, 6′ st.
Vincenzo Milite
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10442102