Tu sei qui: SportSorrento di nuovo sconfitto: il Crotone vince 1-0
Inserito da (Admin), lunedì 25 settembre 2023 06:32:01
di Vincenzo Milite
Il Sorrento non riesce a invertire la rotta e subisce un'altra sconfitta. Questa volta è il Crotone, guidato da Gomez, a riscattarsi vincendo la sua prima partita del campionato.
Vincenzo Maiuri rivoluziona il Sorrento: inserisce Vitale, Ravasio e Scala nel tridente offensivo, con Cuccurullo che fa il suo debutto stagionale affiancato da Vitiello e Messori. Sono fuori Di Somma, Capasso, Badje e Petito (squalificato).
Il Sorrento inizia bene creando tre chiare occasioni nei primi 10 minuti. Tuttavia, è un fuoco di paglia, poiché il Crotone gradualmente prende il controllo della partita. Al 23' va in vantaggio grazie a Guido Gomez che sfrutta un cross perfetto di Petriccione e supera Marcone, il portiere del Sorrento.
Dopo il gol, il Sorrento sembra perdere lucidità, e il Crotone domina il campo. Il primo tempo si conclude 1-0 per il Crotone.
Il secondo tempo inizia senza sostituzioni per entrambe le squadre. Il Crotone va vicino al raddoppio con D'Ursi, ma l'attaccante, trovandosi solo davanti a Marcone, spara alto. Il dominio del Crotone prosegue e il Sorrento, ormai nervoso, rimane in dieci per un doppio giallo a Panelli.
Maiuri tenta di riequilibrare la squadra e inserisce Fusco al posto di Cuccurullo, cambiando modulo e passando al 4-3-2. Zauli, allenatore del Crotone, risponde sostituendo Giannotti e Vitale per Pannitterri e D'Ursi.
Il Sorrento cerca di reagire e crea alcune occasioni, ma il Crotone resiste. Al minuto 80', Maiuri gioca le sue ultime carte e inserisce Bonavolontà e Todisco al posto di Messori e Vitiello. Nonostante l'ultimo assalto, il Sorrento non riesce a trovare la via del gol. Dopo 6 minuti di recupero, l'arbitro decreta la fine e il Crotone festeggia la sua prima vittoria davanti ai propri tifosi.
Il Sorrento torna a casa con un pugno di mosche e un solo punto in cinque partite. Sarà interessante vedere quali decisioni prenderà la società, visto che Maiuri sembra trovarsi in una posizione precaria.
La prossima sfida vedrà il Sorrento in trasferta contro il Picerno, domenica 1 Ottobre alle 20:45.
CROTONE-SORRENTO : 1-0
MARCATORI: 23'pt Gomez,
CROTONE (4-2-3-1): Dini 6; Leo 6 (30'st Spaltro 6), Loiacono 6,5, Gigliotti 6,5, Giron 6,5; Petriccione 7, Felippe 6,5 (40'st D'Errico sv); Pannitteri 6,5 (21'st Giannotti 6), D'Ursi 6,5 (21'st Vitale 6), Tribuzzi 6; Gomez 7 (40'st Vuthaj sv). All. Zauli 6,5
SORRENTO (4-3-3): Marcone 5,5; Vitiello 5,5 (35'st Todisco sv), Blondett 5,5, Panelli 4,5, Loreto 5,5 (25'st Martignago 5,5); Messori 5(35'st Bonavolontà sv), De Francesco 5,5, Cuccurullo 5,5 (17'st Fusco 5,5); Vitale 6, Ravasio 5,5, Scala 5,5 (25'st Colombini 5,5). All. Maiuri 5,5
ARBITRO: Virgilio di Trapani 5,5
AMMONITI: Scala, Dini, De Francesco, D'Errico, Bonavolontà, Tribuzzi,
ESPULSI: al 12'st Panelli per somma di ammonizione
NOTE: osservato 1'di silenzio in memoria di Giorgio Napolitano.
Foto: Sorrento pagina ufficiale Facebook
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10677102
Le acque di Positano hanno accolto oggi lo yacht Contigo, proveniente da Capri, con a bordo un ospite d'eccezione: Lewis Hamilton, pilota automobilistico britannico, attivo in Formula 1 con la Ferrari. A riportare la notizia è Il Vescovado. Il tender dello yacht è stato avvistato nei pressi della spiaggia...
Si è conclusa con entusiasmo e grande partecipazione l'edizione estiva di "Crescere Giocando", il progetto federale dedicato al mini tennis e al tennis giovanile, promosso dalla Federazione Italiana Tennis e Padel (FITP) e ideato dalla scuola tennis federale ASD Circolo Tennis Minori Costa d'Amalfi....
Conor Anthony McGregor, celebre campione irlandese di arti marziali miste, ha fatto recentemente tappa in Costiera Amalfitana, scegliendo ieri sera il pittoresco borgo di Cetara per una serata all'insegna del relax e della convivialità. La visita della star internazionale non è passata inosservata: McGregor...
di Vincenzo Milite La finale del Masters 1000 di Cincinnati si è conclusa dopo appena 20 minuti a causa di un improvviso malessere di Jannik Sinner, che si è dovuto ritirare. L'azzurro, in netta difficoltà fisica fin dall'inizio, si trovava sotto 0-5 contro Carlos Alcaraz prima di chiedere l'intervento...
Relax a Positano, a pochi giorni dall'inizio del campionato di Seria A, per Stanislav Lobotka, centrocampista del Napoli. Il calciatore azzurro, protagonista di due scudetti con la maglia partenopea, ha scelto il ristorante Chez Black - Positano per una tappa di gusto. Qui ha assaggiato le specialità...