Tu sei qui: SportSorrento: i costieri costretti a fare punti all’Arechi
Inserito da (Admin), domenica 14 settembre 2025 08:14:57
di Vincenzo Milite
Il Sorrento di Mirko Conte è impegnato questa sera, 14 settembre, in un difficilissimo match contro la Salernitana all'Arechi. I costieri, partiti male con un solo punto in classifica, devono cercare di ottenere punti contro i granata, che hanno già affrontato un mese fa in Coppa Italia di Serie C, eliminandoli.
Mister Conte ha a disposizione pochi uomini, dovendo fare a meno del portiere titolare Del Sorbo, oltre a Paglino e Bolsius. La formazione dovrebbe schierarsi con un 3-5-2, con D'Ursi e Plescia in attacco.
Dall'altra parte, la Salernitana è una vera corazzata, costruita per stare ai vertici della classifica. Nelle prime due uscite ha collezionato 6 punti e, avendo una partita in meno che recupererà mercoledì prossimo contro l'Atalanta U23, occupa il secondo posto, dietro a un'altra squadra di alto livello, il Catania, che ha vinto tutte e tre le partite finora.
I granata di mister Raffaele giocheranno anch'essi con il 3-5-2, schierando probabilmente la coppia Inglese-Ferraris in attacco.
L'arbitro della partita sarà il signor Domenico Leone di Barletta, coadiuvato dagli assistenti Emanuele Bracaccini di Macerata e Ludovico Esposito di Pescara. Il quarto ufficiale sarà Giuseppe Maria Manzo di Torre Annunziata, mentre l'operatore FVS sarà Nicola Valcaccia di Castellammare di Stabia.
Queste le probabili formazioni:
SALERNITANA (3-5-2): Donnarumma; Frascatore, Golemic, Anastasio; Cabianca, De Boer, Tascone, Capomaggio, Villa; Inglese, Ferraris. All. Raffaele.
SORRENTO (3-5-2): Harrasser; Solcia, Carillo, Fusco; Cangianiello, Cuccurullo, Franco, Piras, Crecco; D'Ursi, Plescia. All. Conte.
La partita sarà trasmessa su Sky Sport Arena (204) e Sky Sport (252) a partire dalle 20:30.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10772104