Tu sei qui: SportSorrento-Messina, le probabili formazioni
Inserito da (Admin), domenica 8 ottobre 2023 09:30:16
di Vincenzo Milite
Dopo aver ottenuto un pareggio sul campo del Picerno, il Sorrento guidato da mister Maiuri punta a dare continuità ai risultati positivi. Tuttavia, contro il Messina la partita si terrà a Potenza a causa dell'indisponibilità del campo Italia a Sorrento. Il tecnico ha esortato i suoi ragazzi a dare il massimo per cercare di conquistare i primi tre punti stagionali.
Durante una recente intervista, Maiuri ha sottolineato che affrontare il Messina, una squadra storica e blasonata, non sarà un'impresa semplice. Infatti, i siciliani arrivano da una vittoria contro l'Avellino, che ha dato loro una spinta morale. Nonostante ciò, il Sorrento ha mostrato un buon gioco e deve credere in sé stesso, cercando di essere più concreti in attacco per poter segnare e vincere le partite.
La formazione dovrà fare a meno di alcuni giocatori chiave come Capasso, Di Somma, Martignago e Chiricallo. Tuttavia, c'è il rientro del difensore centrale Panelli dopo una squalifica. Maiuri dovrebbe confermare il modulo 4-3-3, con particolare attenzione a Vitale, che sta vivendo un momento di forma, e Ravasio, che nella scorsa partita ha segnato il gol del pareggio contro il Picerno.
Per attirare più tifosi allo stadio, il Sorrento ha fissato il prezzo del biglietto a 15 euro.
Dall'altra parte, l'allenatore del Messina, Giacomo Modica, prevede una partita impegnativa contro il Sorrento. Storicamente, il Messina ha sempre trovato difficoltà contro questa squadra. Modica ha inoltre accennato ad un possibile turnover, dato l'intenso calendario delle ultime settimane. Anche il Messina dovrebbe schierarsi con un modulo 4-3-3.
SORRENTO (4-3-3): Marcone; Todisco, Blondett, Panelli, Loreto; Vitale, De Francesco, Cuccurullo; Scala, Ravasio, Badjie. A disposizione: Del Sorbo, D'Aniello, Fusco, Colombini, Petito, Messori, Vitiello, Kone, Caravaca. Allenatore: Maiuri.
MESSINA (4-3-3): Fumagalli; Lia, Manetta, Ferrara, Ortisi; Firenze, Scafetta, Frisenna; Emmausso, Plescia, Ragusa. A disposizione: De Matteis, Salvo, Tropea, Pacciardi, Darini, Franco, Buffa, Giunta, Luciani, Zunno, Cavallo, Zammit. Allenatore: Modica.
ARBITRO: D'Eusanio di Faenza (Assistenti: Collu, Cataneo).
La sfida tra Sorrento e Messina sarà trasmessa su SKY SPORT, al canale 252.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10768101
Dopo lo splendido successo per 5-1 ottenuto nella gara di andata sul campo di Tramonti, l'Amalfi Coast Sambuco si prepara a scrivere un'altra pagina memorabile della sua giovane ma già entusiasmante storia. Sabato 14 giugno, con fischio d'inizio alle ore 15, al PalaVilla di Villaspeciosa (Cagliari),...
Ennesimo colpo di scena nella tormentata settimana che ha investito la Nazionale italiana. Dopo la pesante sconfitta per 3-0 rimediata a Oslo contro la Norvegia e l'esonero di Luciano Spalletti, la FIGC sta lavorando per reclutare un nuovo Commissario tecnico. Claudio Ranieri, prima scelta della Federazione,...
Il tratto di mare tra Cetara e Vietri sul Mare si trasformerà in una piscina a cielo aperto per "Le prime perle della Costiera", gara di nuoto in acque libere organizzata dal Nuoto Club Peppe Lamberti con il patrocinio del Comune di Vietri sul Mare, in collaborazione con il CONI e la Federazione Italiana...
Non sarà Claudio Ranieri il nuovo commissario tecnico della Nazionale italiana. Dopo giorni di riflessioni, contatti e valutazioni, l'ex tecnico della Roma ha deciso di declinare la proposta della Figc, che lo aveva individuato come successore di Luciano Spalletti, esonerato dopo l’ultima deludente prestazione...
L'era di Luciano Spalletti sulla panchina della Nazionale italiana si chiude con una vittoria, ma non con il sorriso. Il 2-0 inflitto alla Moldavia a Reggio Emilia regala i primi tre punti nel Gruppo I di qualificazione al Mondiale 2026, dopo il ko all'esordio contro la Norvegia, ma non basta a cancellare...