Tu sei qui: SportSpettacolo e bellezza alla 60esima edizione della Capri-Napoli, Colella: "Cartolina unica del Golfo di Napoli"
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 9 settembre 2025 07:40:19
Lo scorso 6 settembre si è conclusa la 60esima edizione della Capri-Napoli trofeo Vecchio Amaro del Capo, la storica traversata organizzata da Luciano Cotena con il supporto di Luca Piscopo
Con un tempo di 06:07:11 è stato il romano Alessio Occhipinti ad aggiudicarsi il posto più in alto del podio. Secondo il napoletano Giuseppe Ilario, campione di Fuorigrotta, delle Fiamme Oro e della Canottieri Napoli, terzo Niccol Ricciardi. Per le donne la prima posizione se la aggiudica l'argentina Mayte Puca, seconda la sua connazionale Romina Inwikelried, terza l'italiana Veronica Santoni.
"Spettacolo e bellezza. Fatica e bracciate nella regina della maratona del nuoto di fondo. E una cartolina unica del Golfo di Napoli con vista Capitale Europea dello Sport 2026 e Louis Vuitton America's Cup 2027. Fantastica davvero la 60esima edizione della Capri-Napoli", dice Sergio Colella, consigliere delegato allo Sport, Giovani ed Eventi della Città Metropolitana di Napoli, che ha premiato il vincitore dell'edizione 2025.
"Complimenti ai due nuotatori della Polizia di Stato. Occhipinti centra il quarto trionfo personale e mette nel mirino Giulio Travaglio, a quota cinque successi. Giuseppe Ilario, invece, si conferma nuovamente al secondo posto, dimostrando classe cristallina e un talento in piena espansione", osserva l'esponente di Palazzo Matteotti, che ha apprezzato fortemente la nutrita partecipazione di pubblico, assiepatosi sulla scogliera, sul lungomare e sulla terrazza del Molosiglio.
"La Capri-Napoli mostra ancora una volta il suo fascino attrattivo e le immagini potenti della Grande Bellezza fanno il giro del mondo per l'ennesima volta", sentenzia Colella, che ha speso inoltre parole d'elogio per Ginevra Taddeucci (Fiamme Oro/Canottieri Napoli), artefice del poker d'argento ai Mondiali di Singapore, presente all'atto conclusivo della Capri-Napoli 2025, premiata dal presidente della Fin Campania, Giancarlo Bracale. In campo femminile cala il tris l'argentina Mayte Puca, rivitalizzando il forte legame tra la patria di Diego Armando Maradona e l'Urbe di Partenope.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10592107