Tu sei qui: SportSport, salute e prevenzione: tre giorni di iniziative a Piano di Sorrento / PROGRAMMA
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 26 marzo 2025 08:55:38
Sport e salute protagonisti a Piano di Sorrento dal 4 al 6 aprile con diverse iniziative destinate a sportivi e famiglie e patrocinate dall'Amministrazione Comunale.
Si comincia venerdì 4 aprile alle ore 17.30 a Villa Fondi con la presentazione del libro "Abbasso il calcio, viva il pallone" di Tommaso Mandato. Dialogheranno con l'autore l'allenatore del Sorrento Calcio Giovanni Ferraro e il tecnico nazionale sport e salute Salvatore Aiello. Modererà l'evento il giornalista Mediaset Raffaele Auriemma.
A seguire, sempre a Villa Fondi, si terrà la quarta edizione del Premio Nazionale "Penisola Sorrentina Sport Festival 2025". Nel corso di questo appuntamento, saranno premiati sportivi e associazioni del territorio che si sono contraddistinte per particolari meriti sportivi e sociali.
Sabato 5 e domenica 6 aprile, in Piazza Cota, si svolgerà la manifestazione "CampuS3SGivova - Salute, Sport e Solidarietà" organizzata dalle associazioni Campus Salute Onlus e dalla Sportform. Sarà allestito un vero e proprio "Villaggio per la Prevenzione". Ci sarà la possibilità di sottoporsi gratuitamente a visite mediche specialistiche a cui si aggiungeranno stage di diverse discipline sportive, mini convegni, incontri e corner educativi e ludici. Il Campus sarà attivo in Piazza Cota sabato 5 aprile dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle 15:30 alle 18:30 e domenica 6 aprile dalle ore 10:00 alle ore 13:00.
Giuseppina Esposito, Consigliere Comunale incaricata allo Sport e alle Politiche Sociali, e Maurizio Gargiulo, Consigliere Comunale incaricato alla Sanità, congiuntamente dichiarano: "Sport, salute e solidarietà rappresentano temi fondamentali per la nostra Città. La prevenzione in materia di salute e il benessere psicofisico devono essere sempre obiettivi prioritari per ognuno di noi. Attraverso queste iniziative abbiamo la possibilità di coniugare questi valori con l'attenzione al sociale e ai giovani".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10424100
Le acque di Positano hanno accolto oggi lo yacht Contigo, proveniente da Capri, con a bordo un ospite d'eccezione: Lewis Hamilton, pilota automobilistico britannico, attivo in Formula 1 con la Ferrari. A riportare la notizia è Il Vescovado. Il tender dello yacht è stato avvistato nei pressi della spiaggia...
Si è conclusa con entusiasmo e grande partecipazione l'edizione estiva di "Crescere Giocando", il progetto federale dedicato al mini tennis e al tennis giovanile, promosso dalla Federazione Italiana Tennis e Padel (FITP) e ideato dalla scuola tennis federale ASD Circolo Tennis Minori Costa d'Amalfi....
Conor Anthony McGregor, celebre campione irlandese di arti marziali miste, ha fatto recentemente tappa in Costiera Amalfitana, scegliendo ieri sera il pittoresco borgo di Cetara per una serata all'insegna del relax e della convivialità. La visita della star internazionale non è passata inosservata: McGregor...
di Vincenzo Milite La finale del Masters 1000 di Cincinnati si è conclusa dopo appena 20 minuti a causa di un improvviso malessere di Jannik Sinner, che si è dovuto ritirare. L'azzurro, in netta difficoltà fisica fin dall'inizio, si trovava sotto 0-5 contro Carlos Alcaraz prima di chiedere l'intervento...
Relax a Positano, a pochi giorni dall'inizio del campionato di Seria A, per Stanislav Lobotka, centrocampista del Napoli. Il calciatore azzurro, protagonista di due scudetti con la maglia partenopea, ha scelto il ristorante Chez Black - Positano per una tappa di gusto. Qui ha assaggiato le specialità...