Ultimo aggiornamento 10 ore fa S. Luca evangelista

Date rapide

Oggi: 18 ottobre

Ieri: 17 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: SportStadio Comunale di Agerola, inaugurate le nuove tribune dedicate a Nicola Acunto e Antonio Longobardi

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Sport

Un nuovo capitolo per Agerola: inaugurate le nuove tribune dello stadio comunale

Stadio Comunale di Agerola, inaugurate le nuove tribune dedicate a Nicola Acunto e Antonio Longobardi

Le nuove tribune, capaci di accogliere 1.300 spettatori, comprendono anche una tribuna stampa e rappresentano il frutto di un’importante opera di riqualificazione avviata nel 2019 con la realizzazione del campo da calcio

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 17 ottobre 2025 10:48:36

Ad Agerola si scrive una nuova pagina di storia con l'inaugurazione delle nuove tribune del campo sportivo comunale.

"Su questo manto verde, dove da generazioni si rincorrono sogni e passioni, oggi si compie un altro passo di una storia che parla di comunità, sacrificio e visione."
Con queste parole, l'Amministrazione ha voluto sottolineare il valore simbolico dell'opera inaugurata: non solo un impianto sportivo, ma un luogo di incontro e memoria, radicato nella storia locale e proiettato verso il futuro.

Le nuove tribune, capaci di accogliere 1.300 spettatori, comprendono anche una tribuna stampa e rappresentano il frutto di un'importante opera di riqualificazione avviata nel 2019 con la realizzazione del campo da calcio.

Si tratta della quarta opera pubblica completata in soli quattro mesi.

La cerimonia di inaugurazione è stata resa ancora più significativa dalla decisione di intitolare le tribune a due figure centrali della comunità agerolese: Nicola Acunto e Antonio Longobardi.

"Due uomini autentici, che hanno dedicato la loro vita al servizio della comunità... incarnando i valori più veri della nostra terra: l'onestà, la lealtà, la passione, l'amore per Agerola. Il loro esempio è un'eredità che consegniamo alle nuove generazioni di calciatori che calcheranno questo campo."

Il Comune rivolge un ringraziamento sentito a tutti coloro che hanno reso possibile questa realizzazione: dagli uffici comunali all'impresa Ennegi Costruzioni di Gaetano Nappo, dal tecnico architetto Matteo Naclerio alle ditte coinvolte, fino al collaudatore architetto Umberto Marchese, alla società SSD Agerola con il presidente Nicola Acampora, e ai numerosi volontari che hanno offerto il loro contributo con passione e dedizione.

"Agerola è una comunità che cresce, che costruisce, che ricorda. Perché ogni opera pubblica, ogni passo avanti, ogni traguardo raggiunto è il frutto di un sogno collettivo: quello di una città che crede nel valore delle persone e nel potere della memoria."

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10323100