Ultimo aggiornamento 4 ore fa S. Teresa d'Avila

Date rapide

Oggi: 15 ottobre

Ieri: 14 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: SportStasera Italia-Moldova, sarà l'ultima partita dell'esonerato Spalletti: "Non avevo intenzione di mollare"

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Sport

In vista del match con la Moldova, Spalletti si aspetta una reazione della squadra dopo la brutta sconfitta in Norvegia

Stasera Italia-Moldova, sarà l'ultima partita dell'esonerato Spalletti: "Non avevo intenzione di mollare"

“Il presidente mi ha comunicato che sarò sollevato dall'incarico di Ct. - ha spiegato - A me è dispiaciuto: non avevo intenzione di mollare, soprattutto quando le cose non vanno bene avrei preferito rimanere al mio posto e continuare a fare il mio lavoro"

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 9 giugno 2025 05:50:42

Luciano Spalletti ha annunciato ieri che la partita contro la Moldova, in programma stasera, lunedì 9 giugno, allo stadio "Città del Tricolore" di Reggio Emilia, sarà la sua ultima da commissario tecnico della Nazionale. Fatale la sconfitta per 3-0 in casa della Norvegia che ha compromesso la qualificazione ai Mondiali 2026.

"Il presidente mi ha comunicato che sarò sollevato dall'incarico di Ct. - ha spiegato - A me è dispiaciuto: non avevo intenzione di mollare, soprattutto quando le cose non vanno bene avrei preferito rimanere al mio posto e continuare a fare il mio lavoro. Però poi devo prendere atto, anche in virtù del buonissimo rapporto con il presidente, di quello che è stato il percorso, i risultati, la sua disponibilità nei miei confronti. Visto che questo ruolo l'ho interpretato come un servizio alla patria, è mia intenzione agevolare in ogni modo il futuro della Nazionale".

Al termine della partita, Spalletti risolverà il suo contratto con la FIGC.

In vista del match con la Moldova, Spalletti si aspetta una reazione della squadra dopo la brutta sconfitta in Norvegia. Allo stadio sono attesi almeno 17.000 spettatori. "Ho sempre sostenuto che i miei calciatori siano forti", ha detto, ma si è assunto la responsabilità dei risultati mancati. Ha lodato il sostegno della Federazione e ribadito amore per la maglia e per il gruppo: "Voglio chiudere con una bella vittoria", ha dichiarato, convinto che i giocatori siano "gli uomini giusti per andare al Mondiale".

Alla domanda se si è sentito tradito da qualcuno, il Ct ha preso una pausa, poi ha elencato i nomi dei suoi più stretti collaboratori prima di lasciare, visibilmente emozionato, la conferenza stampa tra gli applausi. Nella mattinata, il presidente della FIGC Gabriele Gravina, dal palco del Festival della Serie A a Parma, aveva difeso Spalletti parlando di "attacchi strumentali e inutili" e definendolo "una persona straordinaria".

Foto: Nazionale di calcio dell'Italia

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10476101