Tu sei qui: SportStorica giornata per l'Associazione Sportiva San Michele
Inserito da (admin), lunedì 13 maggio 2019 22:24:11
di Simone Lucibello
Il primo maggio è stata una giornata storica per l' A.S.D. San Michele di Vettica di Amalfi, guidata dal professor Andrea Gargano.
I giovani atleti e le loro famiglie si sono incontrati in località Marina di Praia, e nello spiazzale antistante la chiesetta del pittoresco borgo marinaro, hanno assistito alla benedizione della nuova canoa, acquistata grazie alla sponsorizzazione del Positanese Massimiliano Iovino - ELTEC Impianti Elettrici.
Lo sponsor ha voluto donare la nuova imbarcazione dimostrando un vero interesse filantropico, ed ispirandosi agli alti principi dello sport, ovvero la partecipazione, l' aggregazione, la crescita ed il miglioramento umano e spirituale. Non ultimo anche un profondo interesse per la natura, non a caso la canoa è uno degli unici sport che si svolgono ancora in un ambiente naturale come i fiumi, i laghi e in qualche caso anche il mare.
A compiere la benedizione il parroco di Vettica Minore di Amalfi Don Luigi De Martino, e il Parroco di San Luca Evangelista di Praiano Don Luigi Amendola. Dalle parole dei due Prelati, è emersa l'importanza che la religione ha sempre dato allo sport e alla pratica fisica. Basti pensare che già tra i greci e i romani lo sport ricopriva un ruolo sacrale, infatti le maggiori manifestazioni sportive come le Olimpiadi, i giochi Istmici i giochi Pitici, per citarne qualcuno, si svolgevano in concomitanza con festività religiose.
Dopo la benedizione, la nuova imbarcazione è stata portata a spalla dai giovani atleti sulla vicina spiaggia per una simbolica posa in acqua.
La breve ma intensa cerimonia si è conclusa con un momento conviviale.
Ora si aspettano i prossimi impegni per il definitivo "battesimo" della nuova canoa, ed una possibile scalata a nuovi podi di livello ancora più alto. Sin'ora infatti i risultati positivi dell'ASD San Michele Amalfi si sono ripetuti in campo regionale anche con frequenti primi posti. Si spera ora in positivi risultati di podi anche a livello nazionale.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100830101
Le acque di Positano hanno accolto oggi lo yacht Contigo, proveniente da Capri, con a bordo un ospite d'eccezione: Lewis Hamilton, pilota automobilistico britannico, attivo in Formula 1 con la Ferrari. A riportare la notizia è Il Vescovado. Il tender dello yacht è stato avvistato nei pressi della spiaggia...
Si è conclusa con entusiasmo e grande partecipazione l'edizione estiva di "Crescere Giocando", il progetto federale dedicato al mini tennis e al tennis giovanile, promosso dalla Federazione Italiana Tennis e Padel (FITP) e ideato dalla scuola tennis federale ASD Circolo Tennis Minori Costa d'Amalfi....
Conor Anthony McGregor, celebre campione irlandese di arti marziali miste, ha fatto recentemente tappa in Costiera Amalfitana, scegliendo ieri sera il pittoresco borgo di Cetara per una serata all'insegna del relax e della convivialità. La visita della star internazionale non è passata inosservata: McGregor...
di Vincenzo Milite La finale del Masters 1000 di Cincinnati si è conclusa dopo appena 20 minuti a causa di un improvviso malessere di Jannik Sinner, che si è dovuto ritirare. L'azzurro, in netta difficoltà fisica fin dall'inizio, si trovava sotto 0-5 contro Carlos Alcaraz prima di chiedere l'intervento...
Relax a Positano, a pochi giorni dall'inizio del campionato di Seria A, per Stanislav Lobotka, centrocampista del Napoli. Il calciatore azzurro, protagonista di due scudetti con la maglia partenopea, ha scelto il ristorante Chez Black - Positano per una tappa di gusto. Qui ha assaggiato le specialità...