Ultimo aggiornamento 29 minuti fa S. Giovenale vescovo

Date rapide

Oggi: 3 maggio

Ieri: 2 maggio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopCeramica Assunta augura da Positano buone feste a tutti i nostri lettori. Acquista on line le creazioni artigianali "Made in Amalficoast"Connectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: SportTeam Skizzobike di Agerola, Nicola Coccia premiato al Moto Bike Expo 2019

Valentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaCeramica Assunta Positano - dal 1948 le ceramiche positanesiUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Sport

Moto Bike Expo, Coppa Italia 2018, Verona

Team Skizzobike di Agerola, Nicola Coccia premiato al Moto Bike Expo 2019

SupersoNic 17 Coccia con una grande performance ottiene due podi e ringrazia gli sponsor

Inserito da (admin), lunedì 21 gennaio 2019 21:12:35

Nel 2017, ad Agerola, piccolo paese alle porte della Costiera Amalfitana, dall'idea di 4 amici appassionati di moto, capitanati da Danilo Buonocore, nasce il team Skizzobike. Nonostante le difficoltà legate alla lontananza dai circuiti ed ai costi di gestione del Motociclismo, decidono di iscriversi con i piloti Antonio Cuomo classe 600 e Francesco Donnarumma classe 1000 alla coppa Italia. Con tredici anni di storia alle spalle, che si traducono in decine di migliaia di presenze sulle griglie di partenza, ed un'edizione 2016 che ha i sfiorato i 1.200 partenti in sei gare, il Trofeo Italiano Amatori si é confermato un campionato popolare, affollato e soprattutto amato dai piloti non-professionisti. Il team alla sua prima esperienza ottiene buoni risultati, infatti Donnarumma con due secondi ed un terzo posto, ma con 4 gare non disputate per problemi tecnici, conclude in 6ª posizione, mentre Cuomo, in un anno contornato da diversi problemi, conclude in 11ª posizione. Questi risultati motivano il team ad iscriversi nuovamente anche nel 2018 portando anche Coccia Nicola nella classe 600pro, categoria massima del campionato, ove competono piloti d'esperienza con alle spalle team blasonati.

Nicola Coccia(SupersoNic 17 per gli amici ndr), 38 anni, carabiniere, nel 2017 appare nella Coppa Italia classe 600 come wild card e nel doppio appuntamento sul circuito internazionale del Mugello ottiene un secondo ed un primo posto. Visto gli ottimi risultati, nel 2018, si iscrive in una categoria molto impegnativa, la classe 600pro, ma le sfide, sono per Coccia, la scintilla che alimenta il motore della sua passione.

La prima gara al Mugello lo vede partire dalla seconda fila, ma il tempo incerto fino a pochi minuti prima della partenza, e problemi sul cambio gomme, non gli consentono di approdare in griglia.

La secondo gara a Misano lo vede partire dalla quarta fila, ma a metà gara l'impianto frenante gli crea problemi e non riesce a rimanere col gruppetto di testa, concludendo la gara in sedicesima assoluta e al quarto posto di categoria.

Nel doppio appuntamento di Vallelunga, dove tanti tifosi erano venuti a sostenerlo, Coccia cambia marcia ed in entrambe le manches conclude in seconda posizione di categoria e settima assoluta.

Il Mugello che gli aveva negato la prima gara, a luglio lo ripaga profumatamente. Infatti Coccia con il crono di 1'58", ottiene la seconda fila in griglia di partenza. Per metà gara riesce a rimanere con i primi, però si prende diversi rischi, così decide di vedere in ottica campionato concludendo in seconda posizione di categoria e sesto posto in classifica assoluta ad un soffio dalla quita e quarta posizione.

Nel mese di agosto è nuovamente Mugello, ma con l'incognita acqua, condizione che Coccia non ha mai avuto modo di provare.

Nonostante questa sconosciuta, il pilota del team skizzobike, riesce a mantenere per metà gara la 7ª posizione, poi l'inesperienza viene fuori e chiude sul traguardo in 4ª di categoria e 10ª assoluta.

L'ultima gara di Misano non viene disputata per problemi economici, si sa le gare costano.

I risultati conseguiti però, gli hanno consentito di chiudere il suo primo campionato nella massima serie in sesta posizione assoluta e seconda di categoria e terzo tra gli over 30.

Domenica 20 gennaio 2019, durante il Moto Bike Expo di Verona, Coccia ha ritirato i premi direttamente dalle mani del presidente del trofeo italiano amatori, Daniele Alessandrini.

Motor Bike Expo è una manifestazione fieristica internazionale, considerata tra i più importanti appuntamenti a livello internazionale dedicata alla moto, che si tiene annualmente nel quartiere fieristico di Veronafiere.

L'evento è una vetrina per il motociclismo a livello italiano ed internazionale. Infatti dal 2009, anno della sua prima edizione, partecipano direttamente le più grandi case motociclistiche, con l'esposizione di prodotti che spaziano a 360 gradi nel panorama a due ruote, dal custom all'off road, dalle sportive alle turistiche. Questo scenario nei 4 giorni con oltre 160.000 visitatori, da ampio spazio alle premiazioni dei vari trofei, alle gare ed esibizioni esterne, ai corsi tecnici e ai dibattiti.

"Non mi aspettavo questi risultati soprattutto per il livello alto che ho dovuto affrontare. La lontananza dai circuiti e la difficoltà di reperire sponsor, non hanno scoraggiato me, tantomeno il Team e siamo soddisfatti del nostro lavoro che unito a quello di Remo Castellarin (ex pilota mondiale) e Filippo Longobardi (vincitore trofeo del centauro 2017), ci ha portati a questo traguardo. Sapevamo che era dura e nel nostro piccolo ne siamo usciti a testa alta. Certo potevamo fare di più, ma come prima esperienza non è andata poi così male. Ringrazio la mia famiglia, la mia ragazza, tutte le persone che ci sono state vicine e ci hanno sostenuto con il loro entusiasmo, tutti gli sponsor che ci sono stati di grande aiuto e non solo economicamente, il mio preparatore atletico Pasquale Primavera, ed infine, non per importanza, alla mia grande caparbietà e voglia di competere."

Gli sponsor:

Caseificio Donnarumma

Sieltec S.r.l

A.M.C.N. Costruzioni

World Center Resort B&B

Ortolomo Elettricità Generale Srl

Agriturismo Sant'Alfonso

Fusco Tetti & Coperture

Tecnocad Cad Srl

Lazzaro Assicurazioni

Amalfi Turcoop Autoservizi Fusco

Cardinale SRL / Costruzioni Metalliche

Officina Peugeot di Buonocore D.

Ristopizzeria Che Bontà

CPSTORE

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 103015105

Sport

Relax ad Amalfi per Gian Marco Ferrari: il difensore sta trascinando la Salernitana nella lotta salvezza

Tappa in Costiera Amalfitana per Gian Marco Ferrari. Il difensore della Salernitana si è intrattenuto ieri, 29 aprile, ai tavoli della Pasticceria Pansa di Amalfi per godere delle delizie della celebre pasticceria amalfitana. Visibilmente soddisfatto, prima di lasciare lo storico locale, ha concesso...

Domenica 18 maggio il 70° Palio remiero delle Antiche Repubbliche Marinare, la RAI garantirà la diretta tv

La RAI garantirà la diretta tv della Regata delle Antiche Repubbliche Marinare d'Italia in programma domenica 18 maggio 2025 ad Amalfi. Giunta alla sua 70esima edizione, la fase finale della manifestazione che culminerà con il Palio Remiero e quel carico di significato che la accompagna sin dal giorno...

Il Sorrento termina il campionato perdendo con la Cavese

di Vincenzo Milite Il Sorrento chiude il campionato di Serie C con una sconfitta contro la Cavese, perdendo 1-0. Tuttavia, già salvo da alcune settimane, termina al quattordicesimo posto in classifica. Per il prossimo campionato, la squadra spera di non dover disputare le partite "in trasferta" a Potenza,...

Sorrento capitale della vela con la 70esima edizione della Tre Golfi Sailing Week 2025

Quest'anno, l'evento celebra un traguardo storico con la 70ª edizione della Regata dei Tre Golfi, una delle regate d'altura più longeve e affascinanti del Mediterraneo. Nata nel 1954, questa regata ha saputo attraversare i decenni mantenendo intatto il suo fascino, grazie a un mix unico di competizione...

I ragazzi di Furore brillano a Mormanno e conquistano il secondo posto al Palio Nazionale delle Botti delle Città del Vino

Splendida prestazione per i ragazzi di Furore al Palio Nazionale delle Botti delle Città del Vino, andato in scena a Mormanno (CS). La gara, caratterizzata da un livello tecnico elevato e da una forte competitività tra i partecipanti, ha visto i giovani costieri distinguersi per spirito di squadra, forza...