Tu sei qui: SportTennis: concluso "Crescere Giocando", il progetto intercostiero promosso dalla FITP
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 22 agosto 2025 07:20:02
Si è conclusa con entusiasmo e grande partecipazione l'edizione estiva di "Crescere Giocando", il progetto federale dedicato al mini tennis e al tennis giovanile, promosso dalla Federazione Italiana Tennis e Padel (FITP) e ideato dalla scuola tennis federale ASD Circolo Tennis Minori Costa d'Amalfi.
Il percorso, iniziato lo scorso giugno, ha visto come fulcro delle attività i comuni di Minori, Maiori, Praiano, Positano e Amalfi, con il patrocinio delle rispettive amministrazioni comunali. Alla guida del progetto, il tecnico federale Igino Amatino, tutor scolastico in diversi istituti del territorio e referente per la Costa d'Amalfi della FITP, che insieme a uno staff qualificato ha accompagnato i giovani atleti in un cammino di apprendimento, gioco e divertimento.
L'evento conclusivo a Minori ha rappresentato non solo un momento di festa, ma anche la dimostrazione concreta della validità del progetto. Ciliegina sulla torta, la presenza dei professori Andrea Gargano e Domenico Gaito, che hanno dato ulteriore valore all'iniziativa con la loro professionalità e il loro supporto tecnico.
A partire da settembre, la scuola tennis federale riaprirà le iscrizioni, offrendo giornate gratuite di prova per tutte le età, con l'obiettivo di accogliere nuovi giovani appassionati e continuare a far crescere il tennis in Costiera.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10794105