Tu sei qui: SportTennis, Djokovic è il più grande tennista di tutti i tempi: "Se non fossi serbo sarebbe tutto diverso"
Inserito da (Redazione Nazionale), mercoledì 13 settembre 2023 21:03:02
Riavvolgendo il nastro, a 36 anni suonati, Djokovic ha vinto a New York gli Us Open mettendo in bacheca il suo 24° slam.
Per capirci Pete Sampras ne ha vinti 14, Roger Federer si è fermato alla cifra tonda di 20, e Rafa Nadal può vantarne 22.
Si può dire senza timore di smentita che Novak Djokovic sia il giocatore più forte di tutti i tempi, quello comunemente definito GOAT - Greatest of All Time?
In conferenza stampa dopo la vittoria contro Medvedev a rispondere a questa domanda è stato lo stesso tennista serbo che si è rivolto così ad un giornalista suo connazionale:
"Lascio a voi ragazzi e a tutti gli altri decidere se merito o meno di far parte di quel dibattito. Ma una cosa è però certa: se non fossi stato serbo già molti anni fa sarei stato glorificato a livello sportivo, soprattutto in Occidente".
Un tennista, Djokovic, che ha vinto 24 slam su 36 finali giocate e che rimarca sempre come sognasse sin da bambino a Belgrado, pur non provenendo da una famiglia ricca (considerando come il tennis sia uno sport non così 'popolare') ha realizzato il sogno di poter calcare i campi di tutti i circuiti Atp come sognava sin da piccolo davanti alla tv: "Credete nei vostri sogni".
La controversa vicenda delle sue esclusioni agli Australian e agli Us Open dello scorso anno con l'obbligo di vaccinazione Covid per poter entrare nei due Paesi, hanno ancora più spaccato la platea: tra sostenitori, ex sostenitori ed acerrimi nemici del tennista serbo proprio per le sue posizioni contro il vaccino.
Intanto, il suo allenatore Ivanisevic afferma come lo stesso Djokovic non abbia nessuna intenzione di mollare il colpo come si augurava scherzosamente anche Medvedev subito dopo la finale persa a New York, garantendo che si batterà ancora per conquistare altri slam: "È già focalizzato sui prossimi slam" questa la promessa( o minaccia sportiva per i suoi avversari) del suo allenatore.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10407103
L'attesa è finita. Il campionato di Serie C1, massima competizione regionale di futsal, è ai nastri di partenza. L'Amalfi Coast Sambuco del Presidente Gennaro De Luise nella partita d'esordio se la vedrà con la neopromossa Soluzioni Club del patron Tirotta. Sabato 14 settembre alle ore 15 tra le mura...
Il Marina di Procida è pronto a trasformarsi in un vivace Villaggio Regate, accogliendo appassionati di mare e sport per l'atteso evento di fine stagione dedicato allo sport e alla cultura marinaresca. Tra regate a vela, raduni a motore, presentazioni di libri e dibattiti a tema nautico e tanto divertimento....
Mercoledì 11 settembre, alle ore 20:30, nella suggestiva Piazza Duomo di Amalfi, si terrà la presentazione ufficiale della nuova stagione del Costa d'Amalfi, pronto ad affrontare l'avvincente sfida del campionato di Serie D 2024-2025. "Una serata Divina" segnerà un momento importante nella storia del...
Al XXXI Campionato Nazionale di Calcio Ingegneri, Salvatore Acampora di Agerola ha trionfato, conquistando il suo secondo scudetto con la squadra del Napoli, dopo quello ottenuto nel 2014. A 40 anni, Salvatore ha dimostrato ancora una volta il suo straordinario talento, segnando anche un gol decisivo...
di Vincenzo Milite Il Sorrento di mister Barilari supera al Viviani di Potenza il Team Altamura con il punteggio di 2-1 e si ritrova primo in classifica, seppur in condominio con altre squadre. I rossoneri hanno ancora una volta interpretato la partita con intelligenza, colpendo al momento giusto e difendendo...