Tu sei qui: SportTennis, Martina Navratilova: "Ho due tumori, uno alla gola e l'altro al seno"
Inserito da (Redazione Nazionale), lunedì 2 gennaio 2023 21:15:09
Martina Navratilova ex campionessa di tennis di 66 anni, ha annunciato di avere il cancro alla gola ed al seno.
Non sembra aver perso il piglio battagliero che la contraddistingueva quando calcava i campi di tennis di tutto il mondo:
La malattia "è grave, ma ancora la si può sconfiggere", ha annunciato l'ex giocatrice, 66 anni, che già nel 2010 aveva sconfitto un tumore al seno.
"Spero in un esito favorevole. Sarà dura, ma ce la metterò tutta", ha assicurato l'ex numero 1 del mondo, vincitrice di 59 titoli del Grande Slam.
Navratilova inizierà il trattamento la prossima settimana a New York, secondo la WTA.
L'ex giocatrice ha rinunciato a volare a Melbourne dove l'attendevano per commentare gli Australian Open (16-29 gennaio), ma "spera di poter intervenire di tanto in tanto" magari via internet.
I suoi nove trofei a Wimbledon sono ad oggi il record per uomini e donne: Serena Williams ne ha vinte sette, Roger Federer otto e Novak Djokovic ne ha sette.
Una volta smesso di giocare Navratilova è diventata un'ardente sostenitrice della causa LGBT.
Fonte foto: Commons Wikimedia e Foto dianais_anais29daPixabay
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 103010103
Il galeone di Amalfi si prepara alla sfida della Regata delle Antiche Repubbliche Marinare, all'ombra della Lanterna. L'appuntamento, giunto quest'anno alla69esima edizione, è in programma domenica 13 ottobre 2024 sul bacino artificiale di Prà dove i quattro galeoni di Amalfi, Genova, Pisa e Venezia...
Il Sorrento Calcio1945 Srl si congratula con Matteo Marani, rieletto stamattina all'unanimità presidente della Lega Pro. A Marani, a tutti i consiglieri ed in particolari ai consiglieri che rappresenteranno nel direttivo il girone C (D'Agostino dell'Avellino e Grieco del Cerignola), l'augurio di buon...
Giuseppe Di Martino, giovane fiorettista di Vietri sul Mare, ha conquistato il suo primo podio internazionale, vincendo la medaglia di bronzo nella prima tappa del Circuito Europeo Under 17 di fioretto maschile a Varsavia. L'atleta del Club Scherma Salerno, allenato dal maestro Marco Autuori, ha raggiunto...
Vento, mare, festa, voglia di divertirsi in un appuntamento di fine stagione che è destinato a diventare un must per il Golfo di Napoli. Con la dimostrazione di Arte Navale nello stand Aprea è andata in archivio la prima memorabile edizione della Procida Vela Cup, organizzata dal Giornale della Vela...
Una giornata all'insegna dell'inclusione e dello sport ha riunito oltre mille giovani con disabilità alla Sciorba di Genova in occasione della quarta edizione dello SportAbility Day. L'evento, organizzato da Stelle nello Sport, ha rappresentato un momento di grande partecipazione e gioia per famiglie,...