Tu sei qui: SportTiro di precisione: il sarnese Giuseppe Pappacena stabilisce il nuovo record mondiale
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 17 marzo 2025 07:51:27
Nella giornata di sabato 15 marzo, in occasione dell'incontro del Campionato di Serie A della Raffa tra A.F. Accessori Moda Kennedy e Cofer Metal Marche (terminato con il punteggio di 4-4), l'atleta Giuseppe Pappacena - classe 1992 di Sarno - ha stabilito il nuovo record del mondo nel tiro di precisione maschile Seniores, con il punteggio di 41.
"È un risultato importante che ho sempre sperato di raggiungere - ha commentato Giuseppe Pappacena -. È stata una grande emozione non solo per me, ma anche per i miei compagni che mi hanno incitato a concentrarmi fino all'ultima boccia. La ciliegina sulla torta sarebbe stata la vittoria, che avrebbe garantito 3 punti importanti alla squadra; però - ha concluso Pappacena -, il campionato è ancora lungo e ce la possiamo fare a centrare la salvezza".
Il record, in attesa di omologazione, ha battuto quello di 36 punti, stabilito da Gian Luca Manuelli lo scorso mese di gennaio, durante l'incontro tra Sant'Angelo Montegrillo e Vigasio.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10275102