Ultimo aggiornamento 3 ore fa S. Gennaro vescovo

Date rapide

Oggi: 19 settembre

Ieri: 18 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: SportTorna la Coppa della Primavera, 20 marzo gara automobilista sul percorso Furore-Agerola

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Sport

Furore, Agerola, Costiera Amalfitana, Coppa Primavera

Torna la Coppa della Primavera, 20 marzo gara automobilista sul percorso Furore-Agerola

La storica corsa in salita ha visto la sua nascita nel lontano 1961, quando l'avvocato Renato Palumbo coadiuvato dall'ingegner De Masi dell'A.C. Salerno, abbassarono la bandiera del via sui ben 90 concorrenti della prima edizione.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 5 marzo 2022 09:06:22

Dopo lo stop forzato a causa del Covid-19, domenica 20 marzo torna la Coppa della Primavera, la gara automobilistica che si snoda sullo storico e favoloso percorso Furore-Agerola giunta alla sua trentunesima edizione.

In occasione dell'evento organizzato dall'AC Salerno, dai Comuni di Furore ed Agerola, dalla Provincia di Salerno e dalle associazioni sportive del territorio, la Provincia di Salerno ha indetto per domenica il divieto di transito sulla Strada Regionale 366 Furore - Agerola dalle 7.30 e fino al termine della gara.

La storica corsa in salita ha visto la sua nascita nel lontano 1961, quando l'avvocato Renato Palumbo coadiuvato dall'ingegner De Masi dell'A.C. Salerno, abbassarono la bandiera del via sui ben 90 concorrenti della prima edizione.

Negli anni e nelle edizioni successive giunsero in Costiera i nomi altisonanti dell'automobilismo italiano in salita: Renato Arfé, il "re delle salite" Mauro Nesti, l'avvocato Paolo Gargano, Domenico Scola e figli, i napoletani Cosimo Turizio e Vittorio Maione, Carlo Benelli alias "Riccardone", "Amphicar" al secolo Eugenio Renna, Piero Nappi che vanta anche due partecipazioni al volante della Ferrari F40 alla leggendaria "24 Ore di Le Mans" ed il fratello nonché presidente della "Scuderia Vesuvio" Ciro, Odorado Govoni vincitore della prima edizione nel 1961, Erasmo Bologna, Gabriele Ciuti, i sardi Sergio Farris ed Uccio Magliona, Mario Casciaro, Benny Rosolia, detentore del record (5'03"16 alla media di 103km/h), Antonino Ritacca, Germano Nataloni, Luigi Bormolini, Maurizio Jacoangeli e numerosi altri.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 108813106