Tu sei qui: SportTorna "La Panoramica": il 4 dicembre si corre da Sorrento a Positano. Come iscriversi
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 19 ottobre 2022 09:33:20
Conto alla rovescia sulla costiera sorrentina per "La Panoramica- Sorrento-Massa Lubrense-Positano", edizione 2022 per una 27 km attesa non solo per l'incanto che regala ad ogni km ma anche per la possibilità di trascorrere un weekend lungo la costiera amalfitana, riconosciuta patrimonio dell'Unesco, e sorrentina, famose in tutto il mondo per le bellezze naturalistiche, paesaggistiche, storiche e per le eccellenze gastronomiche.
Correre tra Sorrento e Massa Lubrense respirando aria natalizia, tra luci e mercatini di Natale, trascorrendo un weekend con la famiglia e partecipando con loro alla Family Run, in assoluta sicurezza. E ancora il verde dei colli che portano fino a Sant'Agata, le frazioni di Massa Lubrense colorate dal giallo dei limoni, l'arancio degli agrumi il verde di un paesaggio incantevole.
LA PANORAMICA - La Panoramica di 27 km partirà il 4 dicembre prossimo alle ore 9 con il colpo di pistola per i concorrenti chiamati a completare le proprie fatiche entro 4 ore. Anche questi atleti potranno darsi battaglia per un traguardo intermedio, il "Gran Premio Nastro Verde" assegnato al più veloce in transito sulla distanza della mezza maratona 21,0975km.
IL PERCORSO - Partenza nelle prime ore della mattina da corso Italia a Sorrento dove è previsto anche l'arrivo. La gara proseguirà fino ai colli di Massa Lubrense dove sarà effettuato il giro di boa il giro di boa per tornare a Sorrento. Il 3 dicembre a Positano anche una family run dedicata alle famiglie ed ai bambini.
"E' stata definita la più bella gara invernale del mondo - sottolinea il patron della manifestazione Carlo Capalbo di Napoli Runing - Da un lato Capri e le meraviglie del Golfo, dall'altro la Divina Costiera con i paesaggi mozzafiato che portano verso Massa Lubrense. Da correre prima con gli occhi, poi con le gambe. E se qualcuno lo fa con una macchina fotografica ha perfettamente ragione. Conosciamo la bellezza di Sorrento, Positano e Massa Lubrense in estate. Vogliamo far conoscere l'ospitalità e l'accoglienza di questi straordinari territori anche in un periodo tradizionalmente non di altissima affluenza, prima delle festività di Natale. Ci piace pensare che questa gara sia un po' la festa podistica che introduce al Natale"
Migliaia gli iscritti finora. C'è ancora tempo per partecipare ad una delle manifestazioni più affascinanti dell'inverno podistico: info@napolirunning.com
Napoli Running, progetto di espansione Europea supportato da RunCzech (1.2 milioni di corridori dal 1995), organizza una serie di eventi podistici nell'area metropolitana di Napoli con l'obiettivo di creare percorsi di qualità certificata da organizzazioni ed istituzioni nazionali ed internazionali (Aims, IAAF, Fidal, IAU, IUTA, EA). Entro il 2022, si prevede un totale di 25.000 partecipanti registrati, provenienti da tutta Italia e da 70 paesi diversi, per eventi competitivi e non competitivi, tra cui: La Panoramica, Sorrento-Massa Lubrense-Positano di 27 Km, Napoli City Half Marathon, Staffetta aziendale (10 Km +11,0975 Km), Family Run& Friends (2.5 Km), Il Bosco in Rosa (4 Km) ed altri eventi durante l'anno.
Napoli Running è per la sostenibilità ambientale promuovendo eventi che incoraggiano alle pratiche virtuose del riciclo della plastica. In occasione della Family Run& Friends della prossima Napoli City Half Marathon, l'iscrizione potrà essere pagata conferendo bottiglie in Pet interamente riciclabili e si potrà ottenere dei pettorali per partecipare alla gara.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10499108
Le acque di Positano hanno accolto oggi lo yacht Contigo, proveniente da Capri, con a bordo un ospite d'eccezione: Lewis Hamilton, pilota automobilistico britannico, attivo in Formula 1 con la Ferrari. A riportare la notizia è Il Vescovado. Il tender dello yacht è stato avvistato nei pressi della spiaggia...
Si è conclusa con entusiasmo e grande partecipazione l'edizione estiva di "Crescere Giocando", il progetto federale dedicato al mini tennis e al tennis giovanile, promosso dalla Federazione Italiana Tennis e Padel (FITP) e ideato dalla scuola tennis federale ASD Circolo Tennis Minori Costa d'Amalfi....
Conor Anthony McGregor, celebre campione irlandese di arti marziali miste, ha fatto recentemente tappa in Costiera Amalfitana, scegliendo ieri sera il pittoresco borgo di Cetara per una serata all'insegna del relax e della convivialità. La visita della star internazionale non è passata inosservata: McGregor...
di Vincenzo Milite La finale del Masters 1000 di Cincinnati si è conclusa dopo appena 20 minuti a causa di un improvviso malessere di Jannik Sinner, che si è dovuto ritirare. L'azzurro, in netta difficoltà fisica fin dall'inizio, si trovava sotto 0-5 contro Carlos Alcaraz prima di chiedere l'intervento...
Relax a Positano, a pochi giorni dall'inizio del campionato di Seria A, per Stanislav Lobotka, centrocampista del Napoli. Il calciatore azzurro, protagonista di due scudetti con la maglia partenopea, ha scelto il ristorante Chez Black - Positano per una tappa di gusto. Qui ha assaggiato le specialità...