Tu sei qui: SportTurris-Sorrento: Ferraro cerca la svolta, derby ad alta tensione. Le probabili formazioni
Inserito da (Admin), domenica 26 gennaio 2025 12:45:52
di Vincenzo Milite
Il Sorrento, guidato dal neo allenatore Giovanni Ferraro, subentrato a mister Barilari nella scorsa settimana, è chiamato a invertire la rotta negativa che ha caratterizzato le ultime partite. Infatti, nelle ultime cinque gare, la squadra ha registrato quattro sconfitte e un pareggio, risultati che hanno portato il Sorrento a trovarsi a ridosso della zona play-out. Mister Ferraro ha dunque il delicato compito di far risorgere i rossoneri.
Nel corso della settimana, il Sorrento ha rinforzato il proprio attacco con l'arrivo dell'esperto bomber Mattia Rossetti, proveniente dal Potenza. Il nuovo allenatore sembra intenzionato a schierarlo subito in campo. Completeranno il tridente offensivo Bolsius e Guadagni. A centrocampo, Matera sarà affiancato da Cangianello e Cuccurullo. In difesa, Carillo e Blondett proteggeranno la porta di Del Sorbo, mentre Panico agirà a sinistra e Carotenuto sulla corsia opposta.
Dall'altra parte, la Turris si trova in una situazione critica, penultima in classifica e a rischio di fallimento. Per questo motivo, molti giocatori stanno valutando l'ipotesi di lasciare il club. Mister Forziati dovrebbe optare per un modulo 4-3-2-1, con Armiento come unica punta supportato dalla coppia di trequartisti Nocerino e Giannone.
L'arbitro dell'incontro sarà il Sig. Cristiano Ursini di Pescara, coadiuvato dagli assistenti Marco Colaianni di Bari e Giuseppe Fanara di Cosenza. Il quarto ufficiale sarà Mario Leone di Avezzano.
Turris (4-3-2-1): Iuliano; Boli, Esempio, Desiato, Parodi; Nicolao, Morrone, Porro; Giannone, Nocerino; Armiento. A disposizione: Fallani, Suppa, Cavallaro, Casacchia, Pisacane, Sabatino, Garofalo, Imparato. Allenatore: Ezio Forziati.
Sorrento (4-3-3): Del Sorbo; Carotenuto, Carillo, Blondett, Panico; Cangianello, Matera, Cuccurullo; Guadagni, Polidori, Bolsius. A disposizione: Albertazzi, Harrasser, Colombini, Biagetti, Fusco, Sala, Musso, Riccardi, Colangiuli, Vitiello, Russo, Rossetti, Esposito, Palella. Allenatore: Giovanni Ferraro.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10518106
Amalfi ha recentemente accolto un volto noto del calcio italiano: Luigi "Gigi" Di Biagio, ex centrocampista della Nazionale e di alcune delle squadre più importanti della Serie A. Durante la sua visita, Di Biagio ha fatto tappa alla storica Pasticceria Pansa, uno dei simboli del gusto e della tradizione...
di Vincenzo Milite - Continua la preparazione del Sorrento in vista dell’ormai imminente esordio in Coppa Italia di Serie C, in programma domenica 17 agosto all’Arechi contro la Salernitana. Questa mattina, a Castel di Sangro, la squadra allenata da Mirko Conte ha affrontato il Napoli in un’amichevole...
Torna anche quest'anno il PANSA Amalfi Open, torneo di terza categoria organizzato dall'ASD Tennis Club Tramonti, giunge alla sua seconda edizione e si svolgerà dal 7 al 20 settembre 2025 sui campi di Polvica, ai Tramonti. L'evento, patrocinato dalla Federazione Italiana Tennis e Padel (FITP) e riconosciuto...
Dopo un anno di pausa, è tornato il Gran Premio del Quadro, giunto alla sua 67ª edizione e disputato come da tradizione lungo il circuito cittadino di Corso Reginna, da percorrere quattro volte per un totale di 3 km. Nella gara maschile, dominio netto di Hajjaj El Jebli, che ha imposto il proprio ritmo...
Appuntamento imperdibile oggi a Maiori con il 67° Gran Premio del Quadro, storica corsa su strada inserita nel cuore dei festeggiamenti in onore di Santa Maria a Mare, nella solennità dell'Assunta. La gara si svolgerà su un percorso urbano di 2,9 km. Il programma prevede: Ore 18:00: ritrovo dei partecipanti...