Tu sei qui: SportValentina orgoglio di Vico Equense, la 12enne conquista il titolo di Campionessa Italiana di tiro con l’arco da caccia
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 22 settembre 2025 13:06:25
Vico Equense celebra la sua giovanissima concittadina, Valentina De Martino, alunna di appena 12 anni di Preazzano e atleta dell’ASD Arcieri dell’Antica Quercia, ha conquistato a Bevagna (Perugia) il titolo di Campionessa Italiana di tiro con l’arco da caccia.
L'evento si è tenuto dal 19 al 21 settembre ed è stato organizzato dagli Arcatores de Mevania sotto l’egida della Fidasc. Presenti circa 280 arcieri provenienti da 50 società di tutta Italia.
"Un’impresa straordinaria, - si legge in una nota del sindaco Giuseppe Aiello - che assume ancora più valore se pensiamo che si trattava della sua prima esperienza al campionato nazionale, dove ha affrontato con determinazione e coraggio ben 270 atleti provenienti da tutta Italia.
Un grande applauso va a lei e al suo allenatore, Giuseppe Celentano, per aver saputo trasmettere passione e dedizione in questo sport affascinante che unisce tecnica e contatto con la natura".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10832107