Tu sei qui: Sport"Vietri a 5 Cerchi", serata di sport e solidarietà: tra i premiati coach Andrea Capobianco e il pugile Dario Socci
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 12 settembre 2025 10:43:32
Una serata di sport e riconoscimenti quella andata in scena ieri con "Vietri a 5 Cerchi", l'evento dedicato allo sport locale che ha riunito atleti, associazioni, cittadini e istituzioni nel cuore della Costiera Amalfitana.
La manifestazione è nata per celebrare i giovani talenti sportivi vietresi che si sono distinti nella scorsa stagione, ma quest'anno si è arricchita di contenuti e significati ancora più profondi.
A scandire i momenti più intensi della serata sono stati i tre premi speciali assegnati a figure e realtà che rappresentano valori forti dello sport e della comunità:
Il Premio "Antonio Gallo" per l'impegno sociale nello sport è stato consegnato alla Pro Loco di Vietri sul Mare, per il costante supporto al territorio e alle iniziative sportive;
Il Premio alla Carriera è andato al pugile Dario Socci, figura di riferimento a livello nazionale;
Il titolo di Sportivo dell'anno è stato assegnato al coach Andrea Capobianco, già allenatore della Nazionale Italiana di basket femminile.
Dopo i premi speciali, spazio agli atleti vietresi, protagonisti assoluti della serata, ai quali sono stati consegnati riconoscimenti per i risultati ottenuti e l'impegno dimostrato. A essere premiate anche le associazioni sportive del territorio, che si apprestano a iniziare una nuova stagione tra sacrifici, passione e dedizione.
La serata è stata allietata da momenti musicali, culminando in un buffet finale curato dall'Associazione Ristoratori Vietresi, che ha contribuito a rendere ancora più conviviale l'atmosfera.
Ma l'evento è stato anche occasione per riflettere: ad aprire la manifestazione, infatti, è stato il toccante momento "In un mare di Pace", dedicato alla missione della Global Sumud Flotilla, in viaggio verso Gaza con l'obiettivo di portare sostegno e viveri a una popolazione colpita duramente dalla guerra. Un'iniziativa che ha unito sport e solidarietà, dando alla serata un valore ancora più profondo.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10153107