Tu sei qui: SportVolley femminile, la nazionale italiana ha vinto la Nations League 2022. Sconfitto il Brasile 3-0
Inserito da (Redazione Nazionale), domenica 17 luglio 2022 19:25:09
La Nazionale italiana ha vinto la Nations League 2022 di pallavolo femminile.
Nella finale odierna, ad Ankara, in Turchia, le azzurre guidate da Davide Mazzanti hanno battuto il Brasile per 3-0.
Questi i parziali: 25-23, 25-22, 25-22.
Paola Egonu e compagne, campionesse d'Europa in carica, hanno letteralmente dominato sportivamente la Nazionale verdeoro e hanno conquistato il primo titolo della storia della pallavolo femminile italiana a livello di World Grand Prix e Volley Nations League.
Arrivate in finale sulle ali dell'entusiasmo dopo aver sconfitto in semifinale per 3-0 i "padroni di casa" della Turchia che era stata dominata ad Ankara davanti ad 11mila spettatori: l'apoteosi finale vede la vittoria di oggi per 3-0 anche contro il Brasile.
Il team azzurro iniziale di oggi era composto da Orro in palleggio ed Egonu in diagonale, Bosetti e Pietrini schiacciatrici, Danesi e Chirichella al centro, con De Gennaro libero (in panchina il capitano Sylla).
Fonte foto: Federvolley
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10158107