Tu sei qui: SportVolley, nella squadra campione del mondo anche Giovanni Gargiulo di Sorrento
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 29 settembre 2025 07:33:10
C'è anche un po' di Penisola Sorrentina nel successo dell'Italia al Campionato del Mondo di Volley, concluso ieri, 28 settembre 2025, nelle Filippine
Nella squadra vincitrice, infatti, c'è anche Giovanni Gargiulo, 26enne di Sorrento, che ha contribuito in modo decisivo al trionfo degli azzurri, vittoriosi in finale per 3-1 contro la Bulgaria.
Il centrale della Lube Civitanova è stato protagonista durante tutta la competizione, ripagando la fiducia di mister De Giorgi. Gargiulo, pur essendo alla sua prima esperienza internazionale di alto livello, ha giocato con la maturità di un veterano, contribuendo alla vittoria con il suo rendimento costante a muro e in attacco.
Questo successo segue di pochi giorni quello di Monica De Gennaro, libero della nazionale femminile originaria di Sant'Agnello, che ha vinto il mondiale in Thailandia dopo le Olimpiadi di Parigi.
Leggi anche:
Volley, Monica "Moki" De Gennaro: l'orgoglio della Penisola Sorrentina è Campionessa del Mondo
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10773102