Tu sei qui: SportVolley, Sant’Agnello dà il bentornato alla campionessa Monica De Gennaro dopo la conquista del titolo mondiale
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 12 settembre 2025 15:29:06
Un rientro carico di emozione e orgoglio per Monica De Gennaro, che torna nella "sua" Sant'Agnello dopo aver conquistato il titolo mondiale con la nazionale italiana di volley femminile. Non solo il prestigioso oro iridato, ma anche un riconoscimento personale: De Gennaro è stata premiata come miglior libero del torneo, a coronamento di una carriera straordinaria.
"Moki", simbolo di impegno e professionalità, ha deciso di chiudere la sua esperienza in nazionale, lasciando alle spalle oltre quindici anni di successi, trofei e leadership tecnica nel ruolo di libero, dove si è imposta come una delle migliori al mondo.
A sottolineare l'importanza del momento anche le parole del sindaco di Sant'Agnello, Antonino Coppola, che ha avuto modo di accoglierla:
"È stato bello incontrarla, nelle poche ore qui in zona da trascorrere con la famiglia e gli amici più stretti, dopo l'ennesima grande impresa, in vista della ripresa degli allenamenti e delle attività sportive.
Un grande orgoglio per la Penisola Sorrentina tutta, unita nella gioia della vittoria".
Leggi anche:
Volley, Monica "Moki" De Gennaro: l'orgoglio della Penisola Sorrentina è Campionessa del Mondo
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10443107