Tu sei qui: SportWaterpolo, successo per la prima edizione a Vietri sul Mare con i Due Fratelli sullo sfondo
Inserito da (Maria Abate), giovedì 10 settembre 2020 11:14:13
Di Matteo Maiorano (tratto da "L'Ora di Cronache" del 10 settembre 2020)
La pallanuoto fa tappa a Vietri Sul Mare. La prima edizione del Waterpolo Event, manifestazione dedicata alla disciplina natatoria, ha avuto luogo in Costiera Amalfitana. Una due giorni (7/8 settembre) dedicata allo sport salernitano per eccellenza, che negli anni ha visto crescere l'adesione dei giovani, molti dei quali facenti parte oggi dei maggiori sodalizi del territorio.
L'evento, organizzato dalla Pallanuoto Salerno, è andato in scena nelle acque del "La Ciurma", lido balneare a due bracciate dagli iconici Due Fratelli, simbolo imperituro della città della Ceramica.
Rari Nantes Salerno, Arechi,Nuoto 2 e il Peppe Lamberti Club hanno accolto l'invito della Pallanuoto Salerno e hanno preso parte ai tornei che hanno arricchito l'agenda di questi ultimi giorni d'estate del popolo vietrese.
Tonino Luongo, allenatore della Pallanuoto Salerno, si è detto soddisfatto per la risposta del pubblico e ringrazia le squadre che hanno preso parte a questa prima edizione: "Siamo in una location meravigliosa, che merita le attenzioni da parte del mondo natatorio. Il nostro obiettivo - afferma l'allenatore - è quello di riprendere l'attività al più presto, nel rispetto delle norme anticontagio".
Alla manifestazione avrebbero dovuto partecipare anche le partenopee Canottieri, Posillipo e Acquachiara: "Per motivi sanitari abbiamo preferito limitare l'afflusso alle sole squadre salernitane. Il prossimo anno vogliamo però arricchire la kermesse, per rendere ancor più stimolante e ricco il programma".
Tornare a giocare all'aperto ha un fascino particolare per Luongo: "Ci ricollega alle origini della disciplina, credo che la Federazione debba riflettere sulla possibilità di giocare almeno le partite di Coppa all'aperto, nei territori. Il pubblico ha fame di pallanuoto e potrebbe essere l'occasione per avvicinare le persone e, di conseguenza, far crescere il movimento".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104914105
Tappa in Costiera Amalfitana per Gian Marco Ferrari. Il difensore della Salernitana si è intrattenuto ieri, 29 aprile, ai tavoli della Pasticceria Pansa di Amalfi per godere delle delizie della celebre pasticceria amalfitana. Visibilmente soddisfatto, prima di lasciare lo storico locale, ha concesso...
La RAI garantirà la diretta tv della Regata delle Antiche Repubbliche Marinare d'Italia in programma domenica 18 maggio 2025 ad Amalfi. Giunta alla sua 70esima edizione, la fase finale della manifestazione che culminerà con il Palio Remiero e quel carico di significato che la accompagna sin dal giorno...
di Vincenzo Milite Il Sorrento chiude il campionato di Serie C con una sconfitta contro la Cavese, perdendo 1-0. Tuttavia, già salvo da alcune settimane, termina al quattordicesimo posto in classifica. Per il prossimo campionato, la squadra spera di non dover disputare le partite "in trasferta" a Potenza,...
Quest'anno, l'evento celebra un traguardo storico con la 70ª edizione della Regata dei Tre Golfi, una delle regate d'altura più longeve e affascinanti del Mediterraneo. Nata nel 1954, questa regata ha saputo attraversare i decenni mantenendo intatto il suo fascino, grazie a un mix unico di competizione...
Splendida prestazione per i ragazzi di Furore al Palio Nazionale delle Botti delle Città del Vino, andato in scena a Mormanno (CS). La gara, caratterizzata da un livello tecnico elevato e da una forte competitività tra i partecipanti, ha visto i giovani costieri distinguersi per spirito di squadra, forza...