Tu sei qui: Storia e Storie50 anni di sacerdozio per Don Luigi Amendola e Don Giulio Caldiero: festa a Praiano con la dolcezza della Sal De Riso Costa d'Amalfi /Foto /Video
Inserito da (admin), sabato 6 luglio 2019 15:07:29
Praiano e la Costa d'Amalfi hanno festeggiato ieri i 50anni di ordinazione sacerdotale di Don Luigi Amendola, amato e stimato parroco di Praiano da più di 40 anni.
Intervenuti per l'occasione tutti i rappresentanti della Chiesa Cattolica Amalfitana con Monsignor Orazio Soricelli che ha presieduto la Santa Messa in onore di San Luca Evangelista, Santo Patrono di Praiano.
Tanti i ricordi e le emozioni vissute durante i festeggiamenti, alla presenza del Sindaco Giovanni Di Martino e dello Chef, Maestro Pasticciere, Salvatore De Riso che, per l'occasione, ha realizzato una meravigliosa torta per più di 500 persone. Non poteva mancare alla serata l'amico Don Giulio Caldiero che fu ordinato sacerdote proprio nel 1969 come Don Luigi. E se per Don Giulio e Don Luigi le nozze d'oro sono un importante traguardo, per Don Luigi Colavolpe di Amalfi ieri sono festeggiate le nozze di Diamante per i suoi 60 anni di sacerdozio. Molta strada ancora da fare e tante anime da incontrare per Don Danilo di Maiori e Don Ciriaco ora a Positano, che festeggiano invece le loro nozze di ferro (10 anni di sacerdozio, ndr).
Applausi a scena aperta all'arrivo dell'imponente torta di Sal De Riso, in perfetto tema con la serata, a tre piano con tre strati di cioccolata, Pan di Spagna inzuppato all'arancia e decorata con simboli religiosi realizzati in zucchero.
Tra le curiosità carpite durante la serata, Don Nicola Mammato, di Maiori, ci ha confidato che i suoi 50 anni arriveranno nel 2021 mentre Don Giulio ha ricordato un'edizione di inizi anni 90 della "Festa della Famiglia" dove il Maestro De Riso, all'epoca ai suoi inizi nella pasticceria d'autore, realizzò una grandissima torta facendosi già apprezzare per i suoi capolavori di dolcezza made in Amalfi Coast.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100727109
Sono trascorsi 78 anni dall'apertura dei cancelli di Auschwitz. Il 27 gennaio 1945 le truppe sovietiche della 60ª Armata del maresciallo Ivan Konev arrivarono per prime presso la città polacca di Oświęcim (in tedesco Auschwitz). Lì vicino individuarono il campo di concentramento e ne liberarono i superstiti:...
Un 34enne residente a Giussano, in provincia di Monza Brianza, è stato denunciato per procurato allarme dopo aver chiamato i carabinieri ripetutamente segnalando la presenza di rapinatori in casa, che poi si sono rivelati essere solo frutto della sua immaginazione. Al controllo delle forze dell'ordine,...
La mattina del 24 gennaio 1979 Guido Rossa, operaio all'Italsider di Genova e sindacalista della Cgil, è colpito a morte nella sua auto da un commando delle Brigate Rosse mentre si reca al lavoro. Guido Rossa aveva denunciato e fatto arrestare Francesco Berardi, un collega di fabbrica fiancheggiatore...
Esistono dei luoghi dove si riesce ad esprimere il meglio del proprio potenziale. Una destinazione, una casa, un rifugio, un ristorante, un viale alberato, un giardino, ognuno di noi ha la sua piccola "Fortezza della solitudine", un posto sicuro dove tornare ogni volta che la vita sta per prendere il...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.