Tu sei qui: Storia e StorieA 6 anni di distanza da "We are Happy from Positano" siamo più o meno felici? /Video
Inserito da (admin), domenica 16 febbraio 2020 18:07:10
Quando Tik Tok, all'epoca probabilmente ancora conosciuto come Musically, era una App utilizzata solo dai bambini, Pharrell Williams lanciò uno dei tormentoni più belli di sempre. Il titolo era Happy e praticamente tutto il mondo scese in campo, telecamere e smartphone alla mano, per realizzare un video in nome e per conto della felicità (happy appunto). Solo in Costiera Amalfitana ne furono girati diversi e Positano non poteva mancare all'appello con il Forum dei Giovani coadiuvato dai giovani fotografi positanesi Cristina Strazzoso e Vito Fusco.
Il video fu pubblicato venerdì 4 aprile 2014 proprio sul canale YouTube di Crisbina che, pur contando solo 50 iscritti, ha realizzato in questi quasi 6 anni oltre 34mila visualizzazioni.
Un entusiasmo virale che contagiò il mondo intero, con i giovani e meno giovani di Positano che si improvvisarono provetti ballerini ottenendo il risultato sperato: trasmettere felicità e senso di appartenenza ad una comunità. Positano, trasformata per l'occasione in un meraviglioso palcoscenico, con i suoi abitanti è più o meno felice della Positano di soli 6 anni fa?
Viviamo in un paradiso da qualcuno considerato lontano dal "Paese reale", con chiari riferimenti alla ricchezza che riusciamo a produrre grazie alla bellezza concessaci dalla natura, ma siamo ancora felici, andando ancora più indietro nel tempo, come lo erano i nostri genitori da bambini?
La felicità è un attimo, proprio come il tempo di un videoclip, ed è nostro compito fare in modo che questi attimi si ripetano ritmicamente nel tempo, conservando intatto il tesoro più grande, il patrimonio genetico ricevuto dai nostri avi: il nostro territorio, il nostro sentirci cittadini di Positano perla indiscussa della Costa d'Amalfi.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105510105
Il 16 Agosto del 1924 venne trovato il cadavere del Deputato Socialista Giacomo Matteotti massacrato dalla canea fascista. Le carte segrete che Matteotti aveva trovato a Londra e che portava con sé in una borsa al momento del rapimento sarebbero servite nel discorso che avrebbe pronunciato di lì a poco...
Era il 14 agosto 2018, alle 11:36, quando il viadotto Polcevera - noto come Ponte Morandi - crollò improvvisamente a Genova, causando la morte di 43 persone e lasciando un segno indelebile nella storia del Paese. Nel sesto anniversario della tragedia, l'Ordine dei Geologi del Lazio ricorda con partecipazione...
Come erano allevati pecore, capre e suini, ma anche come erano sfruttate le risorse acquatiche e coltivati i cereali e i legumi nell'antica Pompei. Lo studio di diversi prodotti che erano alla base dell'alimentazione della popolazione della città di Pompei, ma anche delle pratiche di coltivazione e gestione...
Ci sono storie che resistono al tempo, storie che affondano le radici nella pietra viva della Costiera, tra mare, amore e memoria. Una di queste si racconta ancora oggi sulle terrazze de Il San Pietro di Positano, uno degli hotel più iconici del Mediterraneo. Ma non parla di lusso, né di celebrità, né...
Palermo, 19 luglio 1992. Alle 16:58 una potente esplosione squarcia il silenzio assolato di via D'Amelio, nel quartiere residenziale della città. Una Fiat 126 carica di tritolo, parcheggiata sotto l'abitazione della madre del giudice Paolo Borsellino, salta in aria non appena il magistrato si avvicina....