Tu sei qui: Storia e StorieAddio a Tina Turner, amava Positano e la Costa d'Amalfi
Inserito da (Admin), giovedì 25 maggio 2023 15:35:53
"Con grande tristezza annunciamo la scomparsa di Tina Turner. Con la sua musica e la sua sconfinata passione per la vita, ha incantato milioni di fan in tutto il mondo e ha ispirato le stelle del domani. Oggi salutiamo una cara amica che ci lascia la sua più grande opera: la sua musica. Tutto il nostro più accorato cordoglio va alla sua famiglia. Tina, ci mancherai tantissimo".
E' il post pubblicato sulla pagina della grande artista scomparsa ieri, corredato di un meraviglioso scatto realizzato da Peter Lindbergh.
A quello scatto noi abbiamo preferito un momento più intimo e riservato, di cui abbiamo letto all'interno del libro scritto dalla signora Virginia Attanasio e dedicato a Carlino Cinque (Il Sognatore di Positano): [...]Tina Turner mi chiese di portarla in giro per rigattieri e antiquari, impazziva per qualsiasi monile antico, per statuine locali, per vecchie lampade. Non cercava pezzi d'antiquariato, le piaceva curiosare, comprò cose di poco valore ma che la divertivano. Da noi, si è rivelata una buona forchetta: ordinava tre primi, tre secondi e tre dolci. Che faceva fuori con nonchalance, da fondista della tavola. La rabbia a vedere che non aveva un chilo di troppo, che era asciutta come una sardina, e aveva una pelle e delle gambe bellissime! Ci fece un po' impazzire con le camere perché chiese di spostare l'intera mobilia: il cassettone davanti alla porta finestra del suo terrazzino, le statue più lontane dal letto, il letto stesso da un'altra parte... Non capivamo il senso di quel rimestare i mobili, finché lo confessò a mio figlio Carlo: «ho la fobia delle lucertole e ho paura che ne entri una dal terrazzo»"
La regina indiscussa del Rock mondiale amava passeggiare per le stradine e le viuzze di Positano, regalandosi lunghe chiacchierate con persone del luogo.
Sono in tanti oggi a ricordare, con affetto sincero e commozione, la donna che svestita i suoi panni di celebrità resta, senza ombra di dubbio, "Simply The Best"!
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103213102
di Norman di Lieto 60 anni dall'assassinio di John Fitgerald Kennedy, il presidente americano, democratico e da tutti conosciuto come Jfk. Quelle immagini drammatiche provenienti da Dallas con lui seduto a bordo della limousine scoperta, 'convertible', con la moglie Jackie seduta accanto a lui che assiste...
Oggi ricorre il ventennale della strage di Nassirya in cui hanno perso la vita 19 italiani, tra cui 12 carabinieri, 5 militari dell'esercito e due civili. Erano le 8:40, ora italiana, del 12 novembre 2003, quando un camion carico di esplosivo fu fatto esplodere davanti alla caserma che ospitava il contingente...
La trattativa Stato - Mafia di cui tanto si è parlato e discusso trova nelle motivazioni più ampie rese pubbliche dalla Cassazione a seguito dell'udienza dello scorso 27 aprile, il perché dell'assoluzione decisa dagli 'ermellini'. "I processi non si fanno con un approccio storiografico ma rimanendo aderenti...
La figura di Carlo, è sempre stata nell'immaginario di tutti, quella dell'eterno erede al trono, davanti a 70 anni ininterrotti di discorsi della Regina, sua madre, ora arriva il suo turno. Dal Queen's Speech al King's Speech il passo non è stato affatto breve, no. Eppure il giorno del suo primo discorso...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.