Tu sei qui: Storia e StorieAtrani, i volontari di Santa Maria del Bando donano un premio speciale a Erasmo Amato
Inserito da (Admin), martedì 31 gennaio 2023 21:33:42
Ad Atrani, lo scorso sabato 14 gennaio, al termine della Santa Messa per la Reposizione del Bambinello, sono stati estratti i biglietti vincenti della Lotteria dei Presepi.
In palio c'erano 9 presepi artigianali, realizzati dall'artista Luigi Amendola, e diversi premi di consolazione per i fedeli giunti fino al Santuario, tra cui tre cassette di Vino "Vigne Irpine" offerte dalla nostra redazione.
Mentre per vincere uno dei nove presepi bastava che il proprio nome venisse estratto dopo un biglietto "Santa Maria del Bando", condizione imprescindibile per vincere i premi messi a disposizione dai vari sponsor era di essere presenti in chiesa.
Tuttavia, un problema è sorto quando il nome di una persona assente, Erasmo Amato, è stato estratto come vincitore proprio di una delle cassette di vino offerte da Positano Notizie. Non essendo in chiesa l'estrazione è continuata normalmente e nessuno si sarebbe accorto di nulla se la zia Rosa non avesse fatto presente, alla fine dell'evento, che Erasmo, affetto da tetraparesi, sarebbe stato sicuramente con noi, se solo avesse potuto (ricordiamo che il santuario domina Atrani a più di 700 scalini dal livello del mare, ndr).
Gli organizzatori si sono immediatamente attivati e, di concerto con la redazione di Positano Notizie, hanno omaggiato il giovane con una cassetta di vino e un cappellino sponsorizzato.
Erasmo ha voluto ringraziare con due bellissime foto sia la redazione che i volontari di Santa Maria del Bando, da più di 20 anni impegnati nel manutenere questo sito di straordinaria bellezza. Così Giovanni Proto in una nota: «E' stata una svista a cui abbiamo immediatamente riparato, grazie anche alla vicinanza di tutti i nostri sponsor. Sono felice che Erasmo abbia apprezzato. Un grazie di cuore da parte mia a quanti hanno partecipato».
Intanto si lavora a rendere il sito, di rilevanza storica e archeologica, sempre più accogliente per turisti e fedeli che ogni anno raggiungono questo meraviglioso angolo della Costa d'Amalfi.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10627107
La mattina del 16 marzo 1978 a Roma, in via Fani, le Brigate Rosse sequestrarono Aldo Moro. Per prelevare il presidente della Democrazia Cristiana, i terroristi rossi fecero strage della sua scorta. Nell'agguato di via Mario Fani vennero uccisi il maresciallo Oreste Leonardi e l'appuntato Domenico Ricci,...
Nuovi dettagli sul passato di Leonardo da Vinci. Il celebre scienziato, inventore e artista era italiano solo a metà, in quanto sua mamma Caterina era un principessa dei Circassi, nata nel Caucaso, fatta schiava e venduta ai veneziani. A renderlo noto un documento originale, ritrovato dallo studioso...
A Torre del Greco gli agenti del Commissariato locale sono intervenuti in corso Vittorio Emanuele a Torre del Greco per la segnalazione di una persona anziana in difficoltà. Gli agenti Carmine e Ciro sono riusciti ad entrare nell'appartamento di Alessandro, di 84 anni, trovandolo allettato mentre lamentava...
Una lettera indirizzata al grande poeta e funzionario Ludovico Ariosto: la scoperta dei Carabinieri del Nucleo per la Tutela del Patrimonio Culturale di Venezia, che l'hanno intercettata in una trattativa privata e sequestrata in quanto bene culturale inalienabile. Il contenuto è quello dell'amministrazione...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.