Tu sei qui: Storia e StorieBuon compleanno Peppe “Black”!
Inserito da (Admin), lunedì 23 agosto 2021 10:41:41
Se è vero che la data di nascita rivela il carattere di una persona, allora la dimostrazione di ciò è Peppe Russo, meglio conosciuto come Peppe "Black", il patron del "Music on the Rocks" di Positano, e "complice" di tutti gli altri progetti che ne son conseguiti (Rada Beach Restaurant, Rada Rooftop, Fly Lounge Bar).
Il 21 agosto, nel bel mezzo dell'estate, ricade il suo compleanno. Ed, infatti, lui sin da piccolo ha eletto la stagione estiva come periodo ideale in cui creare, lavorare, adoperare le sue abilità: ha dapprima collaborato con il papà presso il ristorante "Chez Black", e poi ha animato la consolle delle serate del "Music on the Rocks", tra i club più belli e noti d'Italia, meta di tanti personaggi famosi intenzionati a divertirsi lontani da occhi indiscreti.
L'ottavo mese dell'anno è un mese pieno di luce, di colori e di sole. E come lo è agosto lo sono anche le persone nate in questo bellissimo mese. Le persone che nascono ad agosto sono coraggiose, sempre alla ricerca di nuove avventure. Amano mettersi in gioco ed affrontare sempre nuove sfide senza alcuna paura. Ed effettivamente è quello che Peppe ha sempre fatto, calcando la mano in questi ultimi due anni - certamente non semplici a causa delle restrizioni imposte dall'emergenza pandemica -, quando anziché rallentare ha accelerato le sue intenzioni avviando l'anno scorso il progetto "Rada Beach Bistrot", ristorante pop up in riva al mare aperto sia a pranzo che a cena, e quest'anno il "Rada Rooftop" - unico ristorante in Italia ad avere sala e cucina sotto le stelle e con un panorama mozzafiato - e riaprendo il "Music on the Rocks" con una veste diversa che, sebbene contempli il rispetto di tutte le normative anti - Covid19, assicura tanta buona musica affiancata ad una rinnovata offerta beverage e ad una insolita proposta food.
Dunque, temerarie ed intraprendenti, ma non solo. Le persone nate nel mese più importante dell'estate sono anche gentili e leali, infatti Peppe collabora da decenni sempre con lo stesso staff, rispettando le skill ogni suo singolo componente, dunque senza mai interferire con le loro competenze, ed in generale nel rispetto del concetto di "lavoro". Caratteristiche che gli hanno fatto guadagnare anche la simpatia e la stima degli ospiti blasonati dei suoi locali, che non appena sono in zona passano a trovarlo.
Solo quest'anno sono intervenuti: i calciatori Matteo Politano e Dries Mertenz, l'allenatore Rino Gattuso, l'attore Alessandro Preziosi, la cantante Emma Marrone, l'attore Can Yaman, la star internazionale Jennifer Lopez, l'artista LL Cool J, e tantissimi altri.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101514107
Palermo, 19 luglio 1992. Alle 16:58 una potente esplosione squarcia il silenzio assolato di via D'Amelio, nel quartiere residenziale della città. Una Fiat 126 carica di tritolo, parcheggiata sotto l'abitazione della madre del giudice Paolo Borsellino, salta in aria non appena il magistrato si avvicina....
Era conservato silenziosamente nell'archivio parrocchiale di Montepertuso, tra le carte ingiallite dal tempo, lo spartito dell'antico inno alla Madonna delle Grazie. A riportarlo alla luce, qualche anno fa, è stato un attento ricercatore del luogo, che ha riconosciuto il valore storico e devozionale...
Dai fondali del Porto romano di Misenum riaffiorano antichi frammenti di storia: due architravi marmorei con modanature in rilievo e un frammento di colonna in marmo cipollino sono stati recuperati nel tratto di mare tra Punta Terone e Punta Pennata, al largo di Bacoli. Reperti di eccezionale valore...
di Massimiliano D'Uva Il 2 giugno 1946 è una data simbolica: l'Italia usciva devastata da una guerra che l'aveva vista sconfitta sul campo e, per la prima volta, chiamava al voto anche le donne. Il referendum istituzionale tra Monarchia e Repubblica fu vissuto come l'inizio di una nuova era. Vinse la...
Monaco di Baviera - Ci sono serate in cui il calcio smette di essere solo sport, numeri, trofei. Diventa memoria, emozione, umanità. Ieri sera, all'Allianz Arena, la finale di Champions League 2024/2025 ha consegnato alla storia due verità: la storica umiliazione calcistica subita dall'Inter e la grandezza...