Ultimo aggiornamento 2 ore fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: Storia e StorieC'è un angolo di paradiso alle Hawaii che profuma anche di Positano

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Storia e Storie

Maui, Hawaii, Arcipelago delle Hawaii, Isole avajane

C'è un angolo di paradiso alle Hawaii che profuma anche di Positano

Sosò Positano, quando un brand ha un personal imprinting così forte da essere riconosciuto ovunque

Inserito da (admin), lunedì 23 settembre 2019 12:13:11

A volte basta un post, magari un semplice ringraziamento, per scatenare in noi quella sana curiosità che ci porta a viaggiare (in questo caso solo virtualmente) e a scoprire meravigliosi angoli del pianeta.

E' quello che è accaduto questa mattina, leggendo un post del nostro amico e concittadino Giuseppe Guarracino, per tutti semplicemente Sosò.

Un breve messaggio email, postato sulla sua bacheca, con una foto che ritrae alcune sue creazioni in una piccola boutique a Maui, nell'arcipelago delle Hawaii: "Ciao, oggi mia moglie ed io abbiamo visto i tuoi lavori sull'isola di Maui alle Hawaii. Abbiamo riconosciuto subito lo stile, quindi abbiamo visto il tuo nome in fondo. Ci ha fatto sorridere e ricordare il nostro tempo a Positano."

Parole sincere, non pesate, inviate di impulso ad un amico che hanno acceso in noi le classiche domande a cui ogni giornalista dovrebbe rispondere quando scrive un articolo: «Chi? Che cosa? Quando? Dove? Perché?» (la famosa regola del giornalismo inglese delle 5W: Who? What? When? Where? Why?)

Dove lo abbiamo immediatamente compreso, siamo nel magnifico arcipelago delle Isole Hawaii, più precisamente a Maui, dove insiste una piccola gioielleria artigianale, una boutique estremamente personale, creata nel 2008 da Rachel Fabbio: Adelina a Mare.

Una storia, quella di Rachel, intimamente legata all'Italia e a Napoli. Nata negli Stati Uniti, Eugene nell'Oregon, Rachel si è trasferita alle Hawaii nel 1993 ed oggi vive con il marito Valerio, originario di Napoli e la loro amata figlia Adele. Poco dopo la nascita della piccola Adele, grazie alla sua bravura ed al suo amore per tutto quanto è realizzato a mano, ha iniziato a creare piccoli gioielli. Che si tratti di cucinare, fare giardinaggio, cucire o pensare a un nuovo progetto fai-da-te, a Rachel riesce tutto semplice. Un talento innato, Rachel non ha frequentato nessuna scuola d'arte o di design, con il suo motto che si può tradurre in "Se può essere fatto da zero, troverò un modo per farlo da sola!".

Nel 2008 ha fondato "Adelina a Mare Jewelry", dal vezzeggiativo in italiano utilizzato per la figlia Adele, ed utilizza prevalentemente oro di alta qualità 14 carati in quanto non sbiadisce, non si scheggia e dura per tutta la vita.

Dall'anno scorso poi, dopo un viaggio in Italia con tanto di visita a Positano (dove Rachel ha scoperto la bellezza del nostro territorio e del nostro artigianato, ndr), l'elegante boutique si è letteralmente impreziosita di piccoli capolavori di moda e arte positanese. A fornire le meravigliose ceramiche, esposte nella vetrina principale dell'esclusiva gioielleria, è proprio il nostro Sosò che, non senza un pizzico di soddisfazione personale, incassa questo meritato riconoscimento: essere riconosciuto grazie al suo stile prima ancora che come brand.

 

Photo Copyright: LELE by Adelina a Mare JewelryInstagram

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 100517105