Tu sei qui: Storia e Storie#CasaAgerola, dagli artisti del Festival “Sui Sentieri degli Dei” un messaggio di positività al giorno
Inserito da (Maria Abate), venerdì 20 marzo 2020 15:49:34
"Cari amici di Agerola, vedete che bel panorama? Ma non sto fuori in strada, sto sul balcone di casa mia, perché #iorestoacasa e così dovete fare anche voi".
A raccomandarlo è l'attore comico Maurizio Casagrande, che Agerola la conosce grazie ai suoi spettacoli teatrali per il Festival "Sui Sentieri degli Dei".
Ogni giorno l'organizzazione del Festival dell'Alta Costiera Amalfitana ospiterà un video messaggio di un artista per ricordare alla popolazione quanto sia importante rispettare i decreti governativi.
"Se volete ritornare a vivere quel luogo spettacolare in cui vivete - ha detto l'attore - e in cui io non vedo l'ora di tornare, dovete fare in modo che passi presto, e affinché passi presto bisogna stare a casa!"
«In questi giorni difficili per tutti abbiamo capito che c'è qualcosa di molto più contagioso di un virus. È la generosità dei nostri amici artisti, che hanno inviato un video per il nostro pubblico. Bisogna restare a casa. Solo così potremo riappropriarci di nuovo della bellezza dei luoghi e della serenità dei nostri appuntamenti in musica e cultura», ha detto il consigliere Tommaso Naclerio.
«#CasaAgerola è il messaggio di speranza che vogliamo far partire da qui. Ogni giorno ospiteremo un artista. Ci ricorderà con note, parole e musica quanto sia importante oggi restare a casa», ha chiosato.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101811103
Il 16 Agosto del 1924 venne trovato il cadavere del Deputato Socialista Giacomo Matteotti massacrato dalla canea fascista. Le carte segrete che Matteotti aveva trovato a Londra e che portava con sé in una borsa al momento del rapimento sarebbero servite nel discorso che avrebbe pronunciato di lì a poco...
Era il 14 agosto 2018, alle 11:36, quando il viadotto Polcevera - noto come Ponte Morandi - crollò improvvisamente a Genova, causando la morte di 43 persone e lasciando un segno indelebile nella storia del Paese. Nel sesto anniversario della tragedia, l'Ordine dei Geologi del Lazio ricorda con partecipazione...
Come erano allevati pecore, capre e suini, ma anche come erano sfruttate le risorse acquatiche e coltivati i cereali e i legumi nell'antica Pompei. Lo studio di diversi prodotti che erano alla base dell'alimentazione della popolazione della città di Pompei, ma anche delle pratiche di coltivazione e gestione...
Ci sono storie che resistono al tempo, storie che affondano le radici nella pietra viva della Costiera, tra mare, amore e memoria. Una di queste si racconta ancora oggi sulle terrazze de Il San Pietro di Positano, uno degli hotel più iconici del Mediterraneo. Ma non parla di lusso, né di celebrità, né...
Palermo, 19 luglio 1992. Alle 16:58 una potente esplosione squarcia il silenzio assolato di via D'Amelio, nel quartiere residenziale della città. Una Fiat 126 carica di tritolo, parcheggiata sotto l'abitazione della madre del giudice Paolo Borsellino, salta in aria non appena il magistrato si avvicina....