Tu sei qui: Storia e Storie“Collera”, Rocco Hunt canta la Costiera: nel duetto rap con Nicola Siciliano ci sono Positano e Furore
Inserito da (Maria Abate), sabato 3 aprile 2021 11:05:44
'A varca a mare passa a la Neran
Scengo a Positano tutto Dolce e Gabbana
Diec'anne in vetta, fra', nun è furtuna
Me godo a costiera, bevo 'sta Fiorduva
Sogne infrante 'ncapa a 'sti guagliune
C'è un pezzo di Costiera Amalfitana in "Collera", quinta traccia inserita nel debut album di Nicola Siciliano, Napoli 51, in cui Rocco Hunt cita Positano e Furore.
Nel coinvolgente pezzo, scritto a quattro mani dai due rapper e prodotto da Valerio Nazo, si parla di un amore finito che ha fatto soffrire i protagonisti.
Per reagire, il "poeta urbano" decide di godersi la costiera, di fare un giro in barca a Nerano, di fermarsi a Positano e di bere un Fiorduva, il pluripremiato vino bianco Costa d'Amalfi DOC delle Cantine Marisa Cuomo. Un nettare dorato dalla persistenza aromatica di albicocca secca, uva passa e canditi, che Rocco ha eletto quale suo "bianco preferito" in una storia Instagram.
Rocco Hunt è nato a Salerno, ma è innamorato della vicina Costiera Amalfitana, che è protagonista non solo dei suoi viaggi di piacere, ma anche dei suoi lavori discografici.
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104634109