Tu sei qui: Storia e StorieDa Cava de' Tirreni il giovane imprenditore Vincenzo Falcone tra i migliori “40 under 40” d’Italia nella ristorazione
Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 21 aprile 2022 13:34:35
Ci vuole intuizione e grande coraggio per mettere su una impresa di successo in tempi di pandemia. E l'influencer e imprenditore Vincenzo Falcone l'ha dimostrato realizzando, insieme a Gian Andrea Squadrilli, il format di ristorazione Golocious con 18 aperture in tutta Italia in soli due anni.
Per questo il team di Food Service (rivista leader nel mondo dell'horeca edita da Gruppo Food) e A4D (il primo Think Tank nel mondo della ristorazione commerciale) lo ha selezionato tra i migliori "40 under 40" ovvero gli imprenditori della ristorazione sotto i 40 anni di età che hanno realizzato il proprio sogno, dando vita a format di successo e contribuendo a cambiare in meglio lo scenario dell'horeca nel nostro Paese.
Il brand punta forte sul concetto di foodporn come godimento attraverso occhi e palato, e affonda le radici nella sua precedente esperienza con la catena Delicious a Cava de' Tirreni (Sa), sua città natale, nata nel 2014. Proprio in uno di quei locali l'incontro con Gian Andrea Squadrilli che aveva aperto da poco la pagina social Italy foodporn, che si è concretizzato nel 2019 con l'inaugurazione del primo locale a marchio Golocious a Sorrento.
Oggi il brand è presente nelle principali città italiane come Milano, Roma, Napoli, Firenze, Verona ed è in continua espansione con prossime aperture a Palermo, Caserta, Avellino e altre 10 entro la fine del 2022.
«Da una grande crisi abbiamo colto una incredibile opportunità. Per poter portare avanti il progetto Golocious in pandemia abbiamo utilizzato come modello di business quello delle aperture in dark kitchen. Siamo stati tempestivi nel capire il mercato in quel difficile periodo e siamo felicissimi dei risultati. Questo premio è di tutte le persone che mi stanno accompagnando in questo fantastico percorso che è la ristorazione», ha dichiarato Falcone.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100426106
Il 2 febbraio del 2007 ci lasciava l'ispettore Filippo Raciti. Morì a seguito delle ferite riportate mentre tentava di sedare gli scontri tra tifosi avvenuti fuori dallo stadio Massimino, dopo la partita di calcio Catania-Palermo. Oggi la Polizia di Stato e la città di Catania lo hanno ricordato, alla...
Ad Atrani, lo scorso sabato 14 gennaio, al termine della Santa Messa per la Reposizione del Bambinello, sono stati estratti i biglietti vincenti della Lotteria dei Presepi. In palio c'erano 9 presepi artigianali, realizzati dall'artista Luigi Amendola, e diversi premi di consolazione per i fedeli giunti...
Sono trascorsi 78 anni dall'apertura dei cancelli di Auschwitz. Il 27 gennaio 1945 le truppe sovietiche della 60ª Armata del maresciallo Ivan Konev arrivarono per prime presso la città polacca di Oświęcim (in tedesco Auschwitz). Lì vicino individuarono il campo di concentramento e ne liberarono i superstiti:...
Un 34enne residente a Giussano, in provincia di Monza Brianza, è stato denunciato per procurato allarme dopo aver chiamato i carabinieri ripetutamente segnalando la presenza di rapinatori in casa, che poi si sono rivelati essere solo frutto della sua immaginazione. Al controllo delle forze dell'ordine,...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.