Ultimo aggiornamento 2 minuti fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: Storia e StorieDalla Costa d'Amalfi una denuncia a Presidenza del Consiglio dei Ministri per attentato alla Costituzione, l'iniziativa di un cittadino

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Storia e Storie

Costiera amalfitana, restrizioni, denuncia, attentato, Costituzione, abuso di potere, sequestro di persona

Dalla Costa d'Amalfi una denuncia a Presidenza del Consiglio dei Ministri per attentato alla Costituzione, l'iniziativa di un cittadino

«Mi appresto a depositare in Procura una denuncia nei confronti della Presidenza del Consiglio dei Ministri per attentato alla Costituzione, abuso di potere, sequestro di persona e violenza privata». Ad annunciarlo è Alfonso Minutolo, receptionist di un noto albergo della Costa d'Amalfi e attivista per i diritti dei cittadini

Inserito da (Maria Abate), martedì 13 aprile 2021 17:04:25

«Mi appresto a depositare in Procura una denuncia nei confronti della Presidenza del Consiglio dei Ministri per attentato alla Costituzione, abuso di potere, sequestro di persona e violenza privata».

Ad annunciarlo è Alfonso Minutolo, receptionist di un noto albergo della Costa d'Amalfi e attivista per i diritti dei cittadini, che già l'anno scorso, a lockdown appena iniziato, aveva scritto all'allora premier Giuseppe Conte di prendere in considerazione l'"Helicopter Money" per pompare liquidità all'interno dei vari settori dell'economia.

Un'iniziativa che prende spunto da quella della Ligue des droits humains, in Belgio, che aveva denunciato il Governo per aver prorogato le restrizioni anti Covid senza però aver dato un'opportuna comunicazione pubblica al riguardo, adottando misure «in violazione delle norme costituzionali».

Il Tribunale di Bruxelles, infatti, ha ordinato allo Stato di porre fine, entro 30 giorni, alle misure restrittive delle libertà personali adottate con il decreto del 6 febbraio per far fronte all'emergenza Covid pena il pagamento di una sanzione di 5mila euro al giorno fino a un massimo di 200mila euro.

«Ravvisando in questo grottesco mondo - ha spiegato Minutolo - fatto di zone rosse e divieti dei profili di illegittimità ed incostituzionalità, ho dato mandato legale per fare causa civile allo Stato per l'annullamento di tutti i DPCM, e nei confronti della Regione Campania per l'annullamento delle varie ordinanze limitative delle libertà personali. Ho inoltre aderito ad una causa collettiva per risarcimento danni personali derivati dalla compressione dei diritti individuali. Terzo binario, mi appresto a depositare in Procura una denuncia nei confronti della Presidenza del Consiglio dei Ministri per attentato alla Costituzione, abuso di potere, sequestro di persona e violenza privata».

«Reagisco a tutti questi provvedimenti istituiti per legge con la Legge e con la forza dello Stato contro lo Stato stesso e vediamo come va a finire», ha chiosato. Alfonso ha raccolto già l'adesione di alcuni cittadini che ugualmente si ritengono privati ingiustamente della propria libertà.

Leggi anche:

«Non aspetti l'Europa, consideri Helicopter Money»: receptionist della Costa d'Amalfi scrive al Premier

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 109016101