Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: Storia e Storie"‘E prèjere d’ ‘a nonna" di Enzo Mammato e Antonio Serra

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Storia e Storie

Maiori, Costiera Amalfitana, Maiori, Poesie, Preghiere

"‘E prèjere d’ ‘a nonna" di Enzo Mammato e Antonio Serra

Per la festa della mamma una poesia in lingua napoletana

Inserito da (admin), domenica 10 maggio 2020 15:21:51

di Enzo Mammato e Antonio Serra

Nonna, ca mme strigne, ogne mumènto, ‘mbraccio a tte: mme guarde fisso e t'annàscunne ‘o chianto!

I' saccio che vuò di' quanno 'nzìno mme piglie: ca i' aggio perzo ‘a mamma e tu na figlia!

Na figlia ca pe' tte era tutta na vita pe' mme ‘a carézza ‘e n' angelo ca se n'è partuto!

Vurria c' ‘a séra nun venèsse maje pe' stu cielo ca se fa ‘scuro attuorno a mme!

Chi tène ‘a mamma vède sèmpe chiaro: è nu raggio ‘e sole sott' ‘o titto sujo!

Quali recchézze pò eguaglia' stu bbene? Basta tuccarle ‘a mana e te truove nu tesoro!

I' l'aggio perza a sulo unnece anne e mò, è n'anno già, ca nunn 'a tèngo cchiù,

ma tèngo a tte, nonna, ca mme vuò tantu bene e mme daje tutto

pe' nu mm' ‘a fa' penza', ma comme faccio si pure ‘int' ‘e prèjere

t' arracumanne ‘e mme fa' di': "Madonna mia, guarde a mammà!" ???

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 103217104