Tu sei qui: Storia e StorieFesta di compleanno con il sindaco di Positano per il piccolo Andrii
Inserito da (Admin), domenica 20 marzo 2022 18:41:32
A pagare il prezzo più alto in una guerra sono soprattutto i civili, donne, anziani e bambini, costretti a lasciare le loro case e il loro paese per trovare rifugio altrove.
Altrove qui, direbbe un poeta dei nostri tempi, a sperare che questa furia mista a follia di chi governa passi in fretta restituendo a tutti noi la pace.
Ed è proprio la pace che il piccolo Andrii, fuggito con la sua famiglia dall'Ucraina, ha ritrovato qui a Positano nell'ospitalità e nel sorriso sincero del sindaco Giuseppe Guida che in un post ha così commentato: «Oggi abbiamo festeggiato insieme il compleanno di Andrii arrivato pochi giorni fa nella nostra comunita insieme alla sua famiglia...... è stato bello vedere il sorriso sul suo volto, un sorriso che ci riempie il cuore di gioia. Benvenuti a Positano!!!!»
Dalla redazione di Positano Notizie gli auguri più sinceri di buon compleanno al piccolo Andrii, nella speranza di poter scrivere presto la parola "fine" su questo doloroso capitolo della nostra storia.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10794102
Ad Atrani, lo scorso sabato 14 gennaio, al termine della Santa Messa per la Reposizione del Bambinello, sono stati estratti i biglietti vincenti della Lotteria dei Presepi. In palio c'erano 9 presepi artigianali, realizzati dall'artista Luigi Amendola, e diversi premi di consolazione per i fedeli giunti...
Sono trascorsi 78 anni dall'apertura dei cancelli di Auschwitz. Il 27 gennaio 1945 le truppe sovietiche della 60ª Armata del maresciallo Ivan Konev arrivarono per prime presso la città polacca di Oświęcim (in tedesco Auschwitz). Lì vicino individuarono il campo di concentramento e ne liberarono i superstiti:...
Un 34enne residente a Giussano, in provincia di Monza Brianza, è stato denunciato per procurato allarme dopo aver chiamato i carabinieri ripetutamente segnalando la presenza di rapinatori in casa, che poi si sono rivelati essere solo frutto della sua immaginazione. Al controllo delle forze dell'ordine,...
La mattina del 24 gennaio 1979 Guido Rossa, operaio all'Italsider di Genova e sindacalista della Cgil, è colpito a morte nella sua auto da un commando delle Brigate Rosse mentre si reca al lavoro. Guido Rossa aveva denunciato e fatto arrestare Francesco Berardi, un collega di fabbrica fiancheggiatore...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.