Tu sei qui: Storia e StorieFinisce in tribunale l'alterco tra un autista Tramvia e una ciclista di Positano
Inserito da (admin), martedì 22 ottobre 2019 22:09:32
I fatti risalgono allo scorso maggio e, come allora, sono i social network ad informaci dell'accaduto.
A parlare è sempre la donna che sarebbe stata urtata da un bus di linea della Tramvia (leggi qui l'articolo di Positano Notizie) e che ha ricevuto una triste sorpresa.
Infatti, secondo quanto raccontato dalla signora su un gruppo Facebook, oltre ad aver rischiato la propria incolumità e ad aver ricevuto improperi e bestemmie il giorno dei fatti oggi si è vista recapitare un avviso del Tribunale di Salerno.
La donna, di origine straniera, risiede da anni a Positano ed ha ben pensato di non denunciare i fatti all'epoca, non avendo riportato danni fisici se non il grande spavento e le offese ricevute dall'autista.
La pena, stando alla ricostruzione della stessa imputata, sarebbe quantificabile in una ammenda di 100 euro per provocato un allarme ingiustificato. Si tratta di un reato punito dall'articolo 658 del codice penale che recita testualmente : «Chiunque, annunciando disastri, infortuni o pericoli inesistenti, suscita allarme presso l'autorità o presso enti o persone che esercitano un pubblico servizio, è punito con l'arresto fino a 6 mesio con l'ammenda da 10 a 516 euro».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106817104