Ultimo aggiornamento 4 ore fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: Storia e StorieForbes intervista Salvatore Calabrese: «Quando Robert de Niro entrò al mio bar e mi chiese perché fossi così famoso...»

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Storia e Storie

Forbes, Salvatore Calabrese, cocktail, The Maestro, Maiori, Costiera amalfitana, Firenze

Forbes intervista Salvatore Calabrese: «Quando Robert de Niro entrò al mio bar e mi chiese perché fossi così famoso...»

A intervistarlo all’Hotel Savoy di Firenze Federico Silvio Bellanca, in occasione della sesta edizione della Florence Cocktail Week

Inserito da (Maria Abate), sabato 9 ottobre 2021 15:50:10

Forbes lo definisce «un'icona assoluta dell'ospitalità a livello mondiale». È Salvatore Calabrese, "The Maestro", il barman italiano più celebre al mondo, nato a Maiori, in Costiera Amalfitana.

A intervistarlo all'Hotel Savoy di Firenze Federico Silvio Bellanca, in occasione della sesta edizione della Florence Cocktail Week.

Dal 20 al 26 settembre tutta l'Italia della mixology si è ritrovata a Firenze per dare un segno di ripartenza del settore, messo a dura prova dalla pandemia.

Calabrese ha preso parte a un incontro incentrato sul tema dell'ospitalità, per il quale ha creato una prestigiosa cocktail list.

«Non scorderò mai il giorno in cui Robert de Niro entrò nel mio bar chiedendo "Chi è Salvatore?". Io mi feci avanti e lui mi disse "Ora mi devi spiegare perché tutti i miei amici mi parlano di te"», ha raccontato "The Maestro" al giornalista, che gli chiedeva aneddoti sui personaggi famosi incontrati durante la sua carriera.

E poi ha raccontato un incontro che gli è rimasto nel cuore, quello con Michael Schumacher. «Fu memorabile perché non fu in un bar, bensì in una macchina. Battemmo un record per sensibilizzare sui rischi di bere alla guida: mentre lui guidava, io feci un cocktail. Vi assicuro che lavorare a 200 all'ora non è facile, ma lui fu veramente simpatico e disponibile».

Ma se c'è un motivo per cui il Maestro piace proprio a tutti è che, nonostante le esperienze internazionali e il talento universalmente riconosciuto, egli mantiene intatta tutta l'umiltà e la cordialità del suo animo.

(Foto: Salvatore Guadagno per "The Maestro Challenge")

 

Clicca qui per leggere l'articolo originale

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 105717102