Tu sei qui: Storia e StorieFriends, Matthew Perry nella sua biografia: "Sono vivo per miracolo"
Inserito da (Redazione Nazionale), martedì 1 novembre 2022 16:16:58
Difficile non riconoscere il suo volto così come risulta (quasi) impossibile non riconoscere ognuno dei visi protagonisti della serie tv americana e di fama mondiale: "Friends". Lui è Matthew Perry, "per gli amici" Chandler, uno degli attori protagonisti più sfortunati della sit com.
A onor del vero, il racconto autobiografico dell'attore fa capire come la sfortuna un pò l'abbia colpito e un pò se la sia andata a cercare lui stesso, la cattiva sorte. Conducendolo sempre più giù verso un abisso fatto di dipendenze.
Esce oggi negli Stati Uniti: "Friends, Amanti e la Cosa Terribile" e arriverà in Italia il prossimo 8 novembre.
La sua storia è una lunga ed estenuante battaglia contro l'alcol e la droga tenuta segreta per anni perché i co-protagonisti di 'Friends' non lo venissero a sapere.
Ora però Matthew non ha più paure a raccontare tutto, ogni singolo istante della propria travagliata esistenza: il libro non è altro che il racconto commovente, amaro e onesto di Perry sulle proprie vicende.
I protagonisti di "Friends" sono stati amatissimi dal pubblico: Monica, Phoebe, Joey, Ross, Rachel e naturalmente Chandler che hanno dato vita allo show più seguito di sempre nella storia delle sitcom, con dieci stagioni in onda negli Usa sulla Nbc tra 1994 e 2004 e che è stato visto da oltre mezzo miliardo di persone in 220 Paesi del mondo.
Nessuno conosceva finora la vera storia di Chandler e adesso Perry porta il dramma allo scoperto: a partire dall'abbandono del padre quando era piccolo, l'arrivo a Hollywood, le donne (tra cui Julia Roberts, lasciata perché "avevo troppa paura di essere lasciato io"), il suo personaggio di 'Friends', e poi il lato oscuro del successo.
Traumi, dipendenze e ben 15 tentativi di riabilitazione: "Sono vivo per miracolo" dice.
"Ho voluto condividere solo quando ho avuto la certezza di non cadere di nuovo nel buio - ha detto qualche giorno fa in un'intervista a 'People', che gli ha anche dedicato la copertina. Ho avuto alcuni messaggi molto carini anche se il libro non e' ancora uscito", ha detto ieri a Diane Sawyer che lo ha intervistato per "Good Morning America".
La lezione di Perry è importante: anche dal baratro si può provare a risalire.
Fonte foto: Commons Wikimedia e Flickr
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10846105
Queste sono immagini che scaldano il cuore. Qualche giorno fa un'anziana signora si stava riparando dalla pioggia improvvisa e dal vento forte sotto un balcone in via delle Dolomiti, a Napoli, quando è stata notata dai poliziotti dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico che l'hanno immediatamente...
Prosegue il reportage a puntate di Positano Notizie sui personaggi che in Costiera amalfitana portano un contributo concreto e proattivo per promuovere attività sul territorio: dopo l'intervista a Michele Ruocco su agricoltura d'accoglienza, Alfonso Bottone sulla cultura, ora Igino Amatino sullo sport....
Oggi, domenica 3 dicembre 2023, alle ore 17:00, la Chiesa di Santa Maria Assunta a Positano ospiterà un concerto in memoria di Carlo Attanasio, imprenditore positanese scomparso prematuramente nel 2003. L'evento vedrà la partecipazione del violinista Antonio Mazza e della pianista Marianna Casola, che...
di Norman di Lieto 60 anni dall'assassinio di John Fitgerald Kennedy, il presidente americano, democratico e da tutti conosciuto come Jfk. Quelle immagini drammatiche provenienti da Dallas con lui seduto a bordo della limousine scoperta, 'convertible', con la moglie Jackie seduta accanto a lui che assiste...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.