Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: Storia e StorieFriends, Matthew Perry nella sua biografia: "Sono vivo per miracolo"

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Storia e Storie

friends, matthew perry, chandler, dipendenze, biografia, nave di teseo

Friends, Matthew Perry nella sua biografia: "Sono vivo per miracolo"

Il popolare attore racconta le sue dipendenze in un libro che esce oggi negli Usa e il prossimo 8 novembre in Italia

Inserito da (Redazione Nazionale), martedì 1 novembre 2022 16:16:58

Difficile non riconoscere il suo volto così come risulta (quasi) impossibile non riconoscere ognuno dei visi protagonisti della serie tv americana e di fama mondiale: "Friends". Lui è Matthew Perry, "per gli amici" Chandler, uno degli attori protagonisti più sfortunati della sit com.

A onor del vero, il racconto autobiografico dell'attore fa capire come la sfortuna un pò l'abbia colpito e un pò se la sia andata a cercare lui stesso, la cattiva sorte. Conducendolo sempre più giù verso un abisso fatto di dipendenze.

Esce oggi negli Stati Uniti: "Friends, Amanti e la Cosa Terribile" e arriverà in Italia il prossimo 8 novembre.

La sua storia è una lunga ed estenuante battaglia contro l'alcol e la droga tenuta segreta per anni perché i co-protagonisti di 'Friends' non lo venissero a sapere.

Ora però Matthew non ha più paure a raccontare tutto, ogni singolo istante della propria travagliata esistenza: il libro non è altro che il racconto commovente, amaro e onesto di Perry sulle proprie vicende.

I protagonisti di "Friends" sono stati amatissimi dal pubblico: Monica, Phoebe, Joey, Ross, Rachel e naturalmente Chandler che hanno dato vita allo show più seguito di sempre nella storia delle sitcom, con dieci stagioni in onda negli Usa sulla Nbc tra 1994 e 2004 e che è stato visto da oltre mezzo miliardo di persone in 220 Paesi del mondo.

Nessuno conosceva finora la vera storia di Chandler e adesso Perry porta il dramma allo scoperto: a partire dall'abbandono del padre quando era piccolo, l'arrivo a Hollywood, le donne (tra cui Julia Roberts, lasciata perché "avevo troppa paura di essere lasciato io"), il suo personaggio di 'Friends', e poi il lato oscuro del successo.

Traumi, dipendenze e ben 15 tentativi di riabilitazione: "Sono vivo per miracolo" dice.

"Ho voluto condividere solo quando ho avuto la certezza di non cadere di nuovo nel buio - ha detto qualche giorno fa in un'intervista a 'People', che gli ha anche dedicato la copertina. Ho avuto alcuni messaggi molto carini anche se il libro non e' ancora uscito", ha detto ieri a Diane Sawyer che lo ha intervistato per "Good Morning America".

La lezione di Perry è importante: anche dal baratro si può provare a risalire.

 

Fonte foto: Commons Wikimedia e Flickr

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 104912109