Tu sei qui: Storia e StorieGiulia ospite al Premio Fabula: «Sogno una Fondazione per aiutare chi ha il mio stesso problema»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 8 settembre 2021 08:51:20
C'era anche un po' di Cava de' Tirreni al Premio Fabula, il Festival della scrittura dei ragazzi dai 9 ai 20 anni organizzato in questi giorni a Bellizzi. Lo scorso 3 settembre, infatti, i ragazzi del Fabula hanno incontrato anche Paola Bucciarelli, insegnante del Liceo Genoino di Cava dei Tirreni, con la quale hanno intonato i primi versi della Divina Commedia di Dante e il Prefetto di Salerno Francesco Russo che ha salutato i giovani creativi con un monito:
«Siate poliziotti e vigili del vostro territorio, occupatevi del posto in cui vivete rispettando la salute e la vita di tutti» ha detto Russo.
Infine Castelletto per Giulia Muscariello, la diciottenne di Cava dei Tirreni, insignita della medaglia al valor civile, che perse una gamba per evitare che la sua migliore amica venisse investita. «Sogno una Fondazione per aiutare persone che hanno il mio stesso problema, ma anche una vita con più gesti di solidarietà che pone al centro il valore dell'amicizia», ha detto emozionata. «Grazie al Premio Fabula per la bellissima serata e per avermi dato la possibilità di potermi raccontare.- ha aggiunto Giulia sui social -È stato davvero emozionante».
Fonte:Il Portico
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10038100
"Ciao sono Elena Di Cioccio, ho 48 anni e da 21 sono sieropositiva". Esordisce così Elena Di Cioccio nel suo monologo andato in onda a Le Iene. L'attrice, conduttrice ed ex inviata del programma ha deciso di non volersi più nascondere, rivelando pubblicamente per la prima volta di essere sieropositiva...
Si è celebrata oggi la cerimonia per i 100 anni dell'Aeronautica militare, alla Terrazza del Pincio, a Roma; iniziata con gli onori militari al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella e con la partecipazione, fra gli altri, della premier Giorgia Meloni, del presidente del Senato Ignazio La Russa,...
Visita istituzionale di una delegazione di parlamentari all'impianto di manutenzione Trenitalia di Napoli e al museo nazionale ferroviario di Pietrarsa. All'incontro, organizzato dalla società capofila del Polo Passeggeri del Gruppo FS, hanno partecipato la Vicepresidente del Senato Maria Domenica Castellone,...
Un carro cerimoniale decorato con rilievi d'argento, una stalla con un sauro bardato, due vittime dell'eruzione di cui furono eseguiti i calchi, una stanza dove abitavano tre schiavi, forse una piccola famiglia. E' ormai lungo l'elenco delle sorprese emerse dallo scavo di Civita Giuliana, il sito sottratto...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.