Tu sei qui: Storia e Storie"I due Scugnizzi" a Duoglio per un giorno diventano "Tre"
Inserito da (admin), martedì 9 luglio 2019 21:15:40
Duoglio è sicuramente una delle spiagge più suggestive di tutta la Costa d'Amalfi, un angolo di paradiso che regala profumi e colori di un tempo passato che qui sembrano rivivere quotidianamente.
Per raggiungere l'intimità della spiaggetta di Duoglio, da Amalfi, è possibile arrivare tramite la Statale Amalfitana, attraverso un intricata serie di scalini, oppure via mare tramite un trasferimento in barca che impiega solo pochi minuti dal vicino molo amalfitano. Una volta giunti in questo luogo magico si viene accolti dalla simpatia e dalla cordialità dei gestori de "I Due Scugnizzi" che mettono a loro agio i loro ospiti regalando momenti indimenticabili.
I Due Scugnizzi non è un normale lido ma un presidio di gusto e sapori tipici della Costiera. Piatti semplici, della tradizione marinara amalfitana, vi accompagneranno durante la vostra giornata di mare, facendovi scoprire il piacere di rilassarsi in riva al mare senza stress.
I proprietari di questo rifugio estivo, Claudio e Pietro Amendola, non lasciano nulla al caso e anche un semplice caffè, degustato in una delle spiagge più belle della Divina, diventa un piacere (come ricordava il buon Nino Manfredi in una vecchia pubblicità). Già dall'anno scorso infatti la miscela speciale di Caffè Granato viene servita presso lo stabilimento balneare e ristorante "I Due Scugnizzi", arricchendo l'offerta di gusto con un vero espresso napoletano.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109223105
Sono trascorsi 78 anni dall'apertura dei cancelli di Auschwitz. Il 27 gennaio 1945 le truppe sovietiche della 60ª Armata del maresciallo Ivan Konev arrivarono per prime presso la città polacca di Oświęcim (in tedesco Auschwitz). Lì vicino individuarono il campo di concentramento e ne liberarono i superstiti:...
Un 34enne residente a Giussano, in provincia di Monza Brianza, è stato denunciato per procurato allarme dopo aver chiamato i carabinieri ripetutamente segnalando la presenza di rapinatori in casa, che poi si sono rivelati essere solo frutto della sua immaginazione. Al controllo delle forze dell'ordine,...
La mattina del 24 gennaio 1979 Guido Rossa, operaio all'Italsider di Genova e sindacalista della Cgil, è colpito a morte nella sua auto da un commando delle Brigate Rosse mentre si reca al lavoro. Guido Rossa aveva denunciato e fatto arrestare Francesco Berardi, un collega di fabbrica fiancheggiatore...
Esistono dei luoghi dove si riesce ad esprimere il meglio del proprio potenziale. Una destinazione, una casa, un rifugio, un ristorante, un viale alberato, un giardino, ognuno di noi ha la sua piccola "Fortezza della solitudine", un posto sicuro dove tornare ogni volta che la vita sta per prendere il...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.