Tu sei qui: Storia e StorieIl Castello Mezzacapo
Inserito da (admin), domenica 16 febbraio 2020 16:23:01
"Alcune deliberazioni della giunta municipale di Minori dei primi anni venti del XX secolo , nell'inventariare i servizi che il comune di Minori era in grado di offrire ad un nascente motivo turistico costiero , menzionavano il "Miramar Mercedes Hotel" di Minori come albergo appartenente alla categoria di lusso"
E' il post pubblicato poche ore fa dalla Proloco di Minori con una meravigliosa immagine che qui riportiamo.
Il Castello Miramare (o dei Mezzacapo) è situato su uno sperone roccioso in località Torricella, al confine tra Maiori e Minori, sormontato da torri con guglia conica.
Parte integrante del sistema di torri difensive ingegnerizzato dal vicerè di Napoli don Pedro De Toledo, il Castello Miramare è stato costruito sulla torre sovrastante la grotta dell'Annunziata.
Visita la guida sulla Costiera Amalfitana: www.amalficoast.com
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 1093190103