Tu sei qui: Storia e StorieIl Palazzo Confalone, storica sede dell'Hotel Palumbo, passa alla famiglia Sammarco
Inserito da (admin), sabato 8 dicembre 2018 12:25:40
È avvenuto ieri il passaggio delle consegne al Palazzo Confalone di Ravello, sede dello storico Hotel Palumbo. La famiglia Sammarco, titolare della casa vinicola "Ettore Sammarco" di Ravello, detengono ora le chiavi dell'importante immobile ravellese, con annessi locali cantina vinicola.
È stata un giornata convulsa quella vissuta a San Giovanni del Toro che ha richiesto anche l'intervento di Carabinieri e Polizia Municipale per alcune incongruenze: è stato fatto rilevare che dal Palazzo Confalone erano stati asportati due pregiati pezzi in marmo, un'acquasantiera e una scultura che era incastonata nel banco della reception.
Asportata anche la storica tabella dal portone dell’albergo con la collezione dei pezzi pregiati dell'arredamento, mobili di fattura settecentesca, arazzi, tappeti, quadri, candelabri, specchi e opere ceramiche, tanto ammirati dai tantissimi clienti da tutto il mondo che il Palumbo, il nome più antico dell'ospitalità ravellese, ha accolto nella sua lunga storia.
Visibilmente provato il signor Marco Vuilleumier che oggi vede terminare un lungo capitolo di storia familiare durato quasi 150 anni.
Per la famiglia Sammarco comincia una nuova sfida: entro la primavera prossima bisognerà provvedere ai necessari adeguamenti strutturali così da trovarsi pronti ad affrontare la stagione turistica.
Comincia oggi un nuovo capitolo per uno dei simboli di Ravello, il palazzo gentilizio che più di tutti conserva intatta la sua autenticità e che, ne siamo sicuri, continuerà ad essere custodito e condotto con professionalità da una famiglia ravellese affermatasi attraverso il lavoro.
Leggi anche:
Ravello, venduto per 180mila euro il San Giovanni dell'Hotel Palumbo
Fonte e foto: www.ilvescovado.it
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107831100