Tu sei qui: Storia e StorieIl primo Time-lapse non si scorda mai /Video
Inserito da (admin), martedì 20 novembre 2018 11:54:45
Vito Fusco, positanese doc e fotografo professionale per ArkiMediaLab, ha condiviso un suo ricordo facendoci scoprire un bellissimo video, realizzato nel 2012, con la tecnica del Time-lapse.
La fotografia time-lapse, o semplicemente timelapse, è una tecnica cinematografica nella quale la frequenza di cattura di ogni fotogramma è molto inferiore a quella di riproduzione. A causa di questa diversità, la proiezione con un frame rate standard di 25 fps fa sì che il tempo, nel filmato, sembri scorrere più velocemente del normale.
Ecco il post di Vito con allegato il video in formato VIMEO (visualizzabile in basso)
"Questo è davvero un bel ricordo: la prima notte di prove di TIMELAPSE che poi ci ha portato tra le altre cose a questo risultato"
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102110106