Tu sei qui: Storia e StorieIo non credo nell'amore
Inserito da (admin), venerdì 15 febbraio 2019 15:31:36
Ironia o pragmatismo femminile? Lasciamo a voi giudicare questo pungente post di Miriam Bella, autrice del manuale "Voglia di Fragole" che vi proponiamo integralmente:
"Io non credo nell'amore.
Cioè, di quello universale possiamo pure metterci a parlare, ma quello fra due persone, quello che domani in molti celebreranno a lume di candela per me è un concetto astratto. Astratto e superato.
Credete veramente che esista ancora gente innamorata e magari pure della persona che si tiene accanto?
Per carità.
Ma, poi, diciamocelo una volta per non dircelo mai più: l'amore è una cosa sopravvalutata.
A che serve qualcuno che vi fa balbettare ogni volta che per sbaglio lo incontrate? Qualcuno che quando ci pensate poi vi distraete e vi si attacca il sugo nella pentola, che avete scordato sopra il fuoco: sì, dico a voi, e non c'è proprio niente da sorridere come i deficienti.
Come, come? Sorridete perché siete felici?
Ah, giusto, "c'est l'amour", sì, sì. Poi me lo verrete a dire, non appena i cuoricini che avete sugli occhi saranno caduti.
L'amore rende inetti, questa è la verità.
Incredibile che ancora oggi, nell'era di internet e della libertà sessuale, ci sia chi si lascia fregare da certe fesserie.
Dagli occhi negli occhi, dagli odori, dalle frasi sussurrate, dai gesti eclatanti, dall'illusione dell'essere fatti l'uno per l'altro e più per nessuno.
Follia: addormentarsi con un pensiero e svegliarsi con lo stesso; desiderare la felicità di un altro che, allo stesso tempo, desidera la tua. Fantascienza.
E la frasi romantiche i messaggini le emoj le telefonate "attacchi prima tu, attacco prima io": e basta un po', che se proprio dobbiamo farci venire il diabete ci sfondiamo di Nutella guardando "I Ponti di Madison County". O no?
In fondo, chi ha bisogno dell'amore?
Io, io proprio no."
Foto Copyright: Fabio Fusco
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109620104