Tu sei qui: Storia e Storie"L'Amica Geniale 3": riprese a fine ottobre, si cercano due comparse residenti in Campania
Inserito da (Maria Abate), giovedì 8 ottobre 2020 10:29:31
Il Rione Luzzatti di Napoli è diventato famoso in tutto il mondo grazie ai libri dell'Amica Geniale di Elena Ferrante. Ma soprattutto grazie alla fortunata serie tv, prodotta da Rai, HBO e Wildside, che celebra la storia di Lila e Lenù.
E se nella seconda stagione, L'Amica Geniale 2 - La storia del nuovo cognome, ci sono scene girate in Costiera Amalfitana, nella terza, le cui riprese - bloccate dal Covid-19 - riprenderanno a fine ottobre, la location prescelta sarà il borgo medievale di Casertavecchia, che in epoca medievale costituì il centro di Caserta. Ma c'è di più: il famoso rione Luzzatti, in realtà, ha preso vita a Caserta, non a Napoli o Marcianise come si era pensato inizialmente. A ospitare gli studios della fiction - hanno rivelato lo scorso 2 ottobre le attrici protagoniste Margherita Mazzucco e Gaia Girace durante un evento culturaole al duomo di San Michele Arcangelo - l'ex area industriale Saint Gobain.
«L'Amica Geniale può diventare una modalità di promozione e turismo per la città - ha commentato in quell'occasione il Primo cittadino, Carlo Marino - A Londra c'è chi va a visitare la casa di Sherlock Holmes a Baker Street; a Punta Secca in Sicilia si va per il Commissario Montalbano, a Caserta si verrà per L'Amica Geniale».
E adesso si cercano attori per la terza serie. L'agenzia di casting Martina Bianco Casting sta cercando un uomo e una donna di età compresa tra i 60 e i 70 anni residenti in regione Campania con pregresse esperienze per figurazioni speciali.
Gli interessati possono mandare 2 foto (1 figura intera, 1 primo piano su fondo chiaro senza occhiali o cappelli) con nome, cognome, età e contatto telefonico a martinabianco.casting@gmail.com oppure su WhatsApp al numero 3515297381.
Leggi anche:
"L'Amica Geniale 2": Lila si sposa, il viaggio di nozze è in Costiera Amalfitana
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108714107