Tu sei qui: Storia e StorieL'attore Adriano Falivene atteso a Positano: ritirerà il Premio Pistrice attribuito al regista Alessandro D’Alatri
Inserito da (Maria Abate), martedì 10 agosto 2021 11:37:45
Lo scorso 8 agosto si è alzato il sipario alla XVIII edizione del Positano Teatro Festival, rassegna teatrale ideata dall'iconico Gerardo D'Andrea, amante di Positano, della cultura, dell'arte, tanto da riuscire a miscelare alla perfezione questi tre elementi ed offrire anno dopo anno sempre nuove occasioni di incontro dedicate alla drammaturgia contemporanea italiana e straniera.
Stasera l'attore Adriano Falivene ritirerà il Premio Pistrice Città di Positano attribuito al regista Alessandro D'Alatri.
«Sono ovviamente onoratissimo di questa delega - ha detto l'attore napoletano a Stefano de Stefano, che l'ha intervistato per Il Corriere del Mezzogiorno - visto che il premio a D'Alatri è anche un riconoscimento a tutto il lavoro fatto in tv con il Commissario Ricciardi e ancor prima con I Bastardi di Pizzofalcone, entrambi tratti dai racconti di Maurizio de Giovanni. Anche se avrei preferito che D'Alatri fosse venuto qui con noi e non bloccato da un improvviso infortunio».
Falivene nella fiction interpreta la figura di un "femminiello", Bambenella, personaggio non facile da interpretare, per il rischio di cadere in esagerazioni, ma lo fa con estrema maestria.
A consegnare il premio il sindaco di Positano Giuseppe Guida, che si è detto fortemente onorato ed emozionato di portare in scena il programma che da tempo stava elaborando il compianto D'Andrea.
(Foto: Pepe Russo)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108611102