Tu sei qui: Storia e StorieL’imprenditrice e influencer Mimi Ikonn ripulisce Positano dai rifiuti: il video diventa virale
Inserito da (Maria Abate), martedì 20 luglio 2021 11:50:19
Mimi Ikonn, la cofondatrice di Luxy Hair, il marchio di extension per capelli più quotato al mondo, nonché fondatrice di Love Hair, brand di prodotti per capelli, è tornata a Positano.
La Città Verticale per lei ha un valore speciale perché è dove il suo amato Alex le ha chiesto di sposarlo undici anni fa. «Se vale la pena visitare il posto così tante volte, deve essere un posto molto speciale», ha scritto quattro giorni fa, annunciando il suo arrivo in Costiera Amalfitana su Instagram.
Ieri, poi, ha pubblicato un video inaspettato in cui ripulisce i vicoli e la spiaggia di Positano dai rifiuti abbandonati nell'ambiente. Un reel che è diventato virale, grazie al suo profilo da più di un milione di follower, per la tematica affrontata.
«Quello che sto facendo potrebbe essere una goccia nell'oceano, ma mi rendo conto che il CAMBIAMENTO può iniziare solo se mi assumo la responsabilità e ne faccio parte agendo sulle cose che contano per me. Dopo la pulizia mi sono sentita un po' sopraffatta, c'era così tanta plastica in giro... Ho persino pianto e ho chiesto "Scusa" alla nostra bellissima Madre Natura...».
Un gesto, quello di Mimi, che ha voluto fare proprio perché ama Positano, ma che ha infastidito qualcuno che ha parlato di "cattiva pubblicità".
«Quello che non avremo mai voluto vedere, è successo. Nonostante ci siano infinite cose da vedere in giro per il nostro paese che ne esaltano la bellezza, una Turista, con più di un milione di followers, ha postato questo video. [...] Sicuramente chi abbandona i rifiuti in giro è incivile, ma è anche vero che per tutto il percorso dove è stato girato il video non esistono cestini, e alcune foto sottolineano che alcuni rifiuti erano abbandonati dietro le rocce da lungo tempo. Per noi il video è solo la chiara dimostrazione che bisogna trovare una soluzione per la gestione rifiuti e per la pulizia del paese», hanno commentato i consiglieri di minoranza.
GUARDA IL VIDEO IN BASSO
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104148101
Palermo, 19 luglio 1992. Alle 16:58 una potente esplosione squarcia il silenzio assolato di via D'Amelio, nel quartiere residenziale della città. Una Fiat 126 carica di tritolo, parcheggiata sotto l'abitazione della madre del giudice Paolo Borsellino, salta in aria non appena il magistrato si avvicina....
Era conservato silenziosamente nell'archivio parrocchiale di Montepertuso, tra le carte ingiallite dal tempo, lo spartito dell'antico inno alla Madonna delle Grazie. A riportarlo alla luce, qualche anno fa, è stato un attento ricercatore del luogo, che ha riconosciuto il valore storico e devozionale...
Dai fondali del Porto romano di Misenum riaffiorano antichi frammenti di storia: due architravi marmorei con modanature in rilievo e un frammento di colonna in marmo cipollino sono stati recuperati nel tratto di mare tra Punta Terone e Punta Pennata, al largo di Bacoli. Reperti di eccezionale valore...
di Massimiliano D'Uva Il 2 giugno 1946 è una data simbolica: l'Italia usciva devastata da una guerra che l'aveva vista sconfitta sul campo e, per la prima volta, chiamava al voto anche le donne. Il referendum istituzionale tra Monarchia e Repubblica fu vissuto come l'inizio di una nuova era. Vinse la...
Monaco di Baviera - Ci sono serate in cui il calcio smette di essere solo sport, numeri, trofei. Diventa memoria, emozione, umanità. Ieri sera, all'Allianz Arena, la finale di Champions League 2024/2025 ha consegnato alla storia due verità: la storica umiliazione calcistica subita dall'Inter e la grandezza...