Tu sei qui: Storia e StorieL'Isola dei gatti sembra un gatto: Soichi Noguchi omaggia Procida dallo spazio
Inserito da (Maria Abate), lunedì 10 maggio 2021 14:49:30
Procida, ormai è risaputo, è la Capitale Italiana della Cultura 2022. La città isolana è stata scelta tra 10 città finaliste da una Giuria di esperti del MiBact, che ha giudicato il suo progetto di candidatura più idoneo.
Ma non solo: Procida è anche la prima isola Covid free d'Italia. In soli quattro giorni, su volere del governatore Vincenzo De Luca, sono stati inoculate 6115 dosi di vaccino (prima dose) su 7500 persone, il 92% della popolazione vaccinabile.
Lo scorso 30 aprile, l'astronauta giapponese Soichi Noguchi ha omaggiato l'isola di Procida con una straordinaria foto, scattata dalla Stazione Spaziale Internazionale, in cui sembra somigliare a un gatto.
Forse non tutti sanno che Procida è conosciuta anche come "l'isola dei gatti" perché di felini ce ne sono quasi più degli abitanti.
La foto, pubblicata da Noguchi sul suo profilo Twitter, con la didascalia «My favorite "cat" shape island: Procida», è diventata virale in pochissimo tempo ottenendo più di 6700 "mi piace" e 704 "condivisioni".
Una foto giunta al momento giusto per un'isola che, dopo mesi di stop, cerca di attrarre di nuovo i turisti.
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100411105