Tu sei qui: Storia e StorieLa nave scuola Palinuro avvistata a Positano, domenica a Sorrento è attesa la sorella maggiore Vespucci che compie 90 anni
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 23 luglio 2021 09:55:49
La "Palinuro", nave scuola della Marina Militare, è stata avvistata, ieri, al largo della Costiera Amalfitana, a Positano. A fotografarla Fabio Fusco.
Guidata dal C.F. Antonio Strina, la goletta era già stata l'anno scorso a Positano, di ritorno dalla regata storica Rolex Middle Sea Race.
La sua sorella più "anziana", la Vespucci, quest'anno ha compiuto 90 anni e per l'occasione arriverà nelle acque della Marina d'Aequa domenica 25 luglio e vi sosterà fino a lunedì 26.
Per accoglierla e festeggiarla, l'associazione Asso Vela a Tarchia, guidata dal comandante Giancarlo Antonetti, che invita tutti i circoli nautici della penisola e i privati proprietari di barche a vela a partecipare alla parata che si terrà domenica mattina, con partenza da Sorrento e rotta su Vico.
L'appuntamento per i velisti interessati è per venerdì o sabato dalle 14.30 alle 17.30 presso il Ninfeo di Marina Piccola per un briefing organizzativo.
Per l'occasione, domenica alle 18 al belvedere dell'Annunziata a Vico Equense si terrà l'inaugurazione del monumento dedicato "Agli uomini del mare".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107710108